Il meglio del calcio

Ottavi Champions League: PSV, pari d’oro con l’Atletico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: PSV, pari d’oro con l’Atletico

Nell’andata a Eindhoven, finisce 0-0 fra la squadra di Simeone e gli olandesi, che resistono in 10 per quasi mezz’ora e tra 3 settimane al Calderon avranno a disposizione 2 risultati su 3

Resta aperto il discorso qualificazione tra PSV Eindhoven e Atletico Madrid. Al PSV Stadion, nell’andata degli ottavi di Champions League, campioni d’Olanda e Colchoneros pareggiano 0-0: il passaggio del turno sarà deciso al Calderon il prossimo 15 marzo.

In questa edizione della competizione, la squadra di Cocu aveva sempre vinto tra le mura amiche, mentre quella di Simeone era imbattuta in trasferta: a proseguire è stata la striscia della formazione spagnola, al quarto pareggio a reti inviolate nelle ultime otto partite. Gli ospiti non sono riusciti a concretizzare la supremazia nel possesso palla e nelle conclusioni, frutto anche dell’espulsione dell’uruguaiano Gastón Pereiro nella ripresa. I Colchoneros partono subito forte. Sul lancio di Gabi, Vietto parte in posizione regolare e scavalca Zoet in uscita, ma Bruma salva sulla linea e si rifugia in calcio d’angolo. La squadra di Simeone quando attacca è insidiosa, Koke si inserisce bene tra le maglie della difesa avversaria, ma sbaglia la misura del pallonetto e la parata di Zoet non è complicata. Una buona chance. Alla mezz’ora Griezmann elude la trappola del fuorigioco e si presenta davanti al numero 1 avversario, che respinge in uscita il cucchiaio del francese. La squadra di Cocu ha un sussulto. Pröpper si incunea in area e calcia addosso a Oblak da posizione favorevole, poi la difesa dei Colchoneros libera sui successivi assalti dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, mentre nella ripresa è il PSV a rendersi subito insidioso. Willems affonda sulla sinistra e prova a cambiare fronte, Koke fa la diagonale e interviene in scivolata, rischiando l’autorete.

Simeone richiama l’argentino Vietto e inserisce Fernando Torres e al 62’ la sua squadra passa: il gol di Godín, però, è annullato per una carica del difensore uruguagio. Gli olandesi restano però in dieci, visto che l’uruguaiano Pereiro rimedia il secondo giallo e viene espulso. L’Atletico Madrid arriva due volte alla conclusione, con Gabi e proprio con Torres, ma la difesa di Cocu regge. Simone prova a rafforzare l’attacco gettando nella mischia l’argentino Correa, nel PSV entra Maxime Lestienne, ex giocatore del Genoa, che prova subito la conclusione al volo, senza però inquadrare la porta. Dalla parte opposta proprio Correa calcia male dopo il buon lavoro di Griezmann. Tutto rinviato al Calderon.