Il meglio del calcio

Ottavi Champions League: tris a Kiev, il City vede i quarti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ottavi Champions League: tris a Kiev, il City vede i quarti

La squadra di Pellegrini passa 3-1 sul campo della Dynamo e ipoteca il passaggio del turno: a segno Aguero, Silva e Yaya Touré, in mezzo la rete di Buyalskiy

E’ un Manchester City con un piede nei quarti di finale di Champions League, quello che torna da Kiev con in tasca un convincente 3-1 sulla Dynamo, rivelazione della fase a gironi. La squadra di Pellegrini va a velocità doppia rispetto agli uomini di Rebrov e grazie alle reti di Aguero, Silva e Yaya Touré, ipoteca il passaggio del turno.

La Dynamo – alla prima partita ufficiale del 2016 – ha la palla buona per passare in vantaggio dopo appena quattro minuti. Una mischia in area favorisce l’inserimento di Yarmolenko che con un dribbling secco salta Yaya Touré e si presenta a tu per tu con Hart. La conclusione potente del numero 10 viene mandata in corner dal portiere della nazionale inglese. Ci prova anche Teodorczyk ma la mira è di poco imprecisa e al 15′ a passare è il Manchester City. Corner di David Silva, Agüero sfrutta la sponda di Touré all’interno dell’area di rigore e con un secco diagonale batte Shovkovskiy. Agüero ci riprova, con meno fortuna, poco dopo. Poi Shovkovskiy dice di no a Touré sugli sviluppi dell’ennesimo pallone rubato da Fernandinho. Il raddoppio del City arriva però al 40′: Agüero si porta a spasso due avversari in area e con un colpo di tacco libera il taglio di Sterling: servizio per Silva che da due passi non può sbagliare.

Il secondo tempo della Dinamo inizia con il brasiliano Moraes a posto di Teodorczyk e nuovo coraggio. Hart si oppone due volte alle conclusioni di Miguel Veloso, poi è Yarmolenko a sfiorare il gol con un diagonale che esce di poco al termine di una buona azione personale. Poco prima dell’ora di gioco arriva la rete dei padroni di casa: Vida mette al centro un pallone insidioso dalla sinistra. Otamendi respinge di testa ma la sfera finisce sui piedi di Buyalskiy che tira di prima intenzione e beffa Hart con l’aiuto di una deviazione. La Dynamo ci crede e al 79′ ci vuole un grande parata di Hart per negare a Buyalskiy – servito dall’ottimo Yarmolenko – la gioia del secondo gol personale. Dall’altra parte Touré fallisce una comoda occasione per il tris mandando a lato di testa da posizione più che favorevole sul perfetto cross di Sterling. Il centrocampista si rifà allo scadere pescando l’angolino basso dopo un triangolo con Fernandinho.