La decima giornata di Serie A si chiude con il posticipo dello stadio Barbera. I rosanero non possono più sbagliare: la penultima posizione in classifica è un grave campanello d’allarme; i friulani vogliono confermarsi dopo la bella vittoria sul Pescara
Con il posticipo tra Palermo e Udinese si chiude la decima giornata di Serie A. Alle 20.45 allo stadio Renzo Barbera si affrontano i rosanero in piena emergenza punti ed i bianconeri, carichi dopo il largo successo maturato contro il Pescara. Il penultimo posto in classifica della squadra di casa è preoccupante, alla luce della remissività dimostrata nei pesanti ko maturati a Torino e Roma. Il Palermo continua a pagare un mercato inefficace, nonostante alcuni buoni acquisti, e anche l’arrivo sulla panchina di De Zerbi – che aveva dato una scossa all’ambiente – sembra aver perso la sua ventata fresca. Finora tra le mura amiche il Palermo è sempre uscito sconfitto, con le attenuanti di aver incontrato compagini qualitativamente superiori. La gestione di Delneri è riuscita a ridare un assetto alla squadra, ridando possibilità alle due punte Zapata e Thereau di mettersi in luce in modo migliore. L’Udinese ha vinto in trasferta sul difficile campo del Milan mentre ha perso tutte le altre gare. Fuori dalla Dacia Arena i friulani segnano pochissimo, una media di 0,5 a partita. Il Palermo, che ha subito invece 8 gol in due gare, proverà a puntare proprio sulla fase difensiva. L’Udinese si trova a 10 punti, quattro in più rispetto ai siciliani, appena fuori dalla zona retrocessione. A sostegno dei rosanero anche le statistiche sugli ultimi precedenti, dato che hanno vinto le ultime tre sfide contro l’Udinese (lo scorso anno per 4-1).
La sfida di questa sera si pone in maniera dal punto di vista dei pronostici. La lavagna di planetwin365 vede leggermente favorita la compagine ospite a quota 2.63; i padroni di casa vengono offerti vincenti a 2.92 mentre un pareggio a 3.15. Thereau e Zapata sono i marcatori più probabili per l’Udinese con la stessa quota a 2.97 mentre per il Palermo è Nestorovski a 3.02.
