Il meglio del calcio

Panathinaikos, Stramaccioni è il nuovo allenatore

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Panathinaikos, Stramaccioni è il nuovo allenatore

Ieri l’ufficialità: l’ex tecnico di Inter e Udinese ha firmato un contratto biennale con la squadra greca ed esordirà nel caldissimo derby contro l’Olympiacos: “Orgoglioso di essere qui”

Stramaccioni torna in panchina. La notizia di una trattativa ben avviata circolava già da una settimana, ma l’ufficialità dell’accordo è arrivata soltanto ieri. L’ex di Udinese e Inter è ufficialmente il nuovo allenatore del Panathinaikos, con cui ha firmato un contratto biennale.

Il debutto nel massimo campionato greco è fissato al 21 novembre, quando andrà in scena l’atteso derby con l’Olympiacos. “Sono davvero felice e orgoglioso di essere qui – le prima parole di Stramaccioni – Sono nel posto giusto per fare il lavoro che voglio e dimostrare alla gente che mi ha voluto qui di poter soddisfare le loro aspettative. Non voglio fare grandi promesse, non è mia abitudine, ma darò il massimo per portare questo club dove merita di essere. Arrivare a stagione in corso rende le cose difficili perché non c’è tempo e c’è invece molto lavoro da fare, il derby è alle porte”.
Il 39enne tecnico romano prende il posto di Giannis Anastasiou che ha rescisso il suo contratto con il club. Nel derby il Panathinaikos si troverà di fronte un Olympiacos che ha vinto le prime 10 gare di campionato e si trova a +8 sui rivali biancoverdi.