Il meglio del calcio

Panchine traballanti a confronto in Genoa-Milan

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Panchine traballanti a confronto in Genoa-Milan

Marco Giampaolo sta vivendo il momento più duro della sua breve storia rossonera. Il tecnico è lo sfortunato condottiero del peggior avvio del Milan negli ultimi 80 anni. Quattro sconfitte su sei partite, sedicesima posizione in classifica ad un solo punto dalla zona retrocessione. Oltre ai risultati negativi, ciò che emerso chiaramente è il disorientamento della squadra, senza gioco e senza inventiva. La contestazione della tifoseria è stata ovviamente feroce e molti richiedono a gran voce il suo esonero. La società ha deciso di confermarlo – per il momento – ma sulla sua testa pende una spada di Damocle. Molto dipenderà anche dall’esito sfida dello stadio Ferraris di sabato 5 ottobre (ore 20:45) contro il Genoa.

Un confronto salvezza, guardando la classifica, e che accomuna la gravità delle situazioni in panchina. Anche Andreazzoli sta infatti rischiando molto dopo le tre sconfitte consecutive che l’hanno confinata al terzultimo posto. Male la difesa – la seconda peggiore della Serie A – con una media di oltre due gol subiti a partita. L’attacco che ben si era comportato nelle prime giornate, sta subendo una fase di empasse. Il Grifone non segna infatti da oltre 180 minuti. Se i rossoblu si trovano a confrontarsi con questi numeri negativi, quelli del Milan non sono più confortanti.

La porta difesa da Donnarumma è stata colpita ben sette volte nelle ultime tre partite e sono solamente quattro le reti messe a segno finora. Il bomber Piatek, che si ritroverà per la prima volta di fronte alla vecchia squadra, non è riuscito a lasciare un segno in questo campionato. L’unico gol è arrivato da calcio di rigore: darà un dispiacere alla sua ex tifoseria? Planetwin365 e Snai quotano a 2,75 una sua marcatura. I rossoblu non vincono da tre anni esatti contro il Diavolo, che si è aggiudicato i tre ultimi confronti. Sono proprio i rossoneri a partire favoriti nella sfida di domani a Marassi.

Giampaolo si trova infatti costretto a vincere nello stadio in cui è stato protagonista per tre stagioni come tecnico della Samp: tre punti essenziali per la classifica, per il morale e per il suo futuro. Segno 2 bancato a 2,51 da Planetwin365, a 2,50 da Goldbet e Snai. Ma anche il Genoa, come detto, cerca la scossa: la vittoria dei padroni di casa è pagata 3,04 volte la posta giocata, Eurobet la offre a 2,85 e Snai a 2,90. Ultimo pareggio avvenuto nell’ottobre 2017: per il match del sabato sera appare il meno probabile con la quota a 3,10 su Planetwin365 e 3,25 per Eurobet e Goldbet. Cinque precedenti su sei si sono chiusi all’insegna del No Gol, mercato che però non viene favorito dai bokmakers. Proposta migliore quella di Planetwin365 a 2,10, rispetto a Snai (2,00) e Goldbet a (1,99).