Il meglio del calcio

Paris Saint Germain-Bayern Monaco, i francesi sfrutteranno i due risultati a favore? (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Paris Saint Germain-Bayern Monaco, i francesi sfrutteranno i due risultati a favore? (ore 21.00)

Al Parco dei Principi di Parigi va in scena il ritorno dei quarti di Champions League tra Psg e Bayern Monaco (martedì 13 aprile, ore 21.00). La gara d’andata è finita 2-3 a favore dei francesi e, come da pronostico, è stata spettacolare e ricca di gol.

Dopo l’ottimo risultato dell’andata, il Psg parte in vantaggio per la qualificazione al prossimo turno: infatti basterà la vittoria o il pareggio per aggiudicarsi la semifinale. In Ligue 1 sono secondi a tre lunghezze dal Lille capolista. I parigini hanno di gran lunga il miglior attacco del campionato con 71 gol in 32 partite, Mbappè è il capocannoniere della squadra e del campionato con 21 reti all’attivo. Proprio il giovane talento francese è stato protagonista all’Allianz Arena, con la sua splendida doppietta ha messo il Psg in una posizione di vantaggio, nonostante il Bayern abbia di fatto dominato la maggior parte della partita. Il tecnico schiererà il 4-3-3: Marquinhos inizierà dalla panchina per alcuni problemi muscolari, rientrano Verratti e Florenzi che sono risultati negativi nell’ultimo giro di tamponi. In avanti è confermato il tridente leggero formato da Di Maria, Mbappè e Neymar.

Sarà complicato per il Bayern replicare il percorso dello scorso anno. Potrà passare il turno se vincerà con 2 gol di scarto oppure con una rete di scarto ma con almeno 4 gol segnati in totale. In Bundesliga comandano la classifica con 65 punti, a +5 dal Lipsia. Il Bayern arriva dal pareggio in casa contro l’Union Berlino, gli ospiti hanno segnato nei minuti finali con Ingvartsen che ha risposto al gol di Musiala. Robert Lewandowsi è il miglior marcatore del campionato e della rosa con 35 gol in 28 partite ma sarà assente anche in questo ritorno per l’infortunio rimediato in nazionale. Il tecnico Flick dovrà rinunciare anche a Gnabry, Douglas Costa, Goretzka, Tolisso e Sule. Il modulo scelto è il 4-2-3-1, sulla trequarti ci sarà Muller centrale con Sane e Coman sulle fasce, in avanti Choupo-Moting unica punta.

I tedeschi sono costretti alla vittoria, per questo consideriamo la quota del segno 2 che Planetwin365 propone a 2,17, Betclic a 2,14 e Snai a 2,10. Il pareggio sembra essere il risultato più probabile alla luce dei molti assenti nelle file del Bayern. Il segno X viene quotato a 4,00 da Planetwin365, 3,93 da Betclic e 3,80 da WilliamHill. Per chi vuole giocare una multipla inserendo una quota simbolica ma praticamente certa, può optare per il Gol che Planetwin365 banca a 1,34, Snai e Unibet a 1,30. Il Psg trovandosi in una posizione di vantaggio, potrebbe concedere poco o niente agli avversari: valutiamo dunque l’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 2,95, Bwin a 2,80 e WilliamHill a 2,75.

 

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Danilo Pereira, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting