Il meglio del calcio

Parma – Atalanta, tra delusione e grandi motivazioni (domenica ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Parma – Atalanta, tra delusione e grandi motivazioni (domenica ore 15.00)

Allo stadio Ennio Tardini, il Parma di D’Aversa affronterà un’Atalanta determinata a conquistare i fatidici 3 punti in un match valido per la 35^ giornata di Serie A (domenica 9 maggio, ore 15.00). Se da un lato gli emiliani potrebbero non scendere in campo con motivazione, dall’altra parte i bergamaschi lotteranno al massimo delle loro capacità per non farsi sfuggire un’imperdibile occasione.

In casa Parma una delusione non indifferente serpeggia a seguito dell’ultimo match contro il Torino, conclusosi a favore dei granata (1-0) che ha condannato i crociati alla retrocessione aritmetica. Sebbene, infatti, la formazione di per sé non meritasse sulla carta il passaggio in B, sono mancati continuità e determinazione necessarie per consentire agli emiliani di raggiungere una tranquilla posizione a metà classifica, al riparo da pericolosi scivoloni.

Attualmente i ducali sono ancora penultimi con 20 punti e hanno vinto, a partire dal nuovo anno, soltanto contro la Roma (2-0). Con riferimento agli altri scontri si contano 14 sconfitte e i restanti sono pareggi. Tantissime assenze per D’Aversa che non potrà contare su Hernani (squalificato), né su una sfilza di giocatori indisponibili. Il modulo scelto è il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Kucka, Cornelius e Gervinho.

L’Atalanta arriva da un recente pareggio contro il Sassuolo (1-1) che le é costato l’aggancio di Juventus e Milan. Dopo aver scavalcato le big del torneo, avendo così per poco tempo conquistato la seconda posizione solitaria, si trova nuovamente a pari merito. Numerose le vittorie che hanno consentito alla Dea di totalizzare gli attuali 69 punti, però solo a +2 dal Napoli.

La squadra di Gasperini, che si conferma miglior attacco del torneo con 79 reti all’attivo, dovrà dare il massimo nel tentativo di staccare ancora le avversarie e guadagnarsi la sicurezza di un posto in Champions. Gasperini ha a disposizione quasi l’intera rosa, ad eccezione di Gollini (squalificato), Maehle e Toloi (indisponibili). Il modulo scelto è il 3-4-1-2 con in attacco Malinovskyi e Pessina a supportare Zapata.

Con riferimento agli scontri passati: su 35 match giocati a partire dal 1993 ben 12 sono state le vittorie del Parma, 13 quelle della Dea e 10 i pareggi. Sebbene, curiosamente, i precedenti evidenzino un comune passato di incontri alla pari, la favorita del match resta l’Atalanta che Planetwin365 quota a 1.18 al pari di Betfair. Gli emiliani, per contro, non sono nuovi a colpi di scena inattesi. Per questo motivo, per coloro che credono possibile la loro vittoria, il segno 1 é proposto a 13,00 da Planetwin365, a differenza di Bet365 e di Better (Lottomatica) che lo quotano a 12,00.