Il meglio del calcio

Parma e Cremonese inaugurano la nuova stagione di Serie B

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Parma e Cremonese inaugurano la nuova stagione di Serie B

Ducali e grigiorossi, neopromossi dalla Lega Pro ma squadre di grande tradizione calcistica, aprono il campionato alle 20.30. Il bilancio dei precedenti è favorevole ai gialloblu ma le due squadre non si affrontano da 20 anni

Anticipata dal nostro articolo sulle quote dell’antepost per la squadra vincitrice della cadetteria, finalmente parte la prima giornata della Serie B. Ad avere l’onore di tagliare il nastro della nuova stagione saranno questa sera alle 20.30 Parma e Cremonese, entrambe neopromosse dalla Lega Pro. Due compagini dal passato glorioso che vogliono tornare ai piani alti del calcio nazionale dopo tante stagioni non all’altezza delle loro aspettative. Indicativo il fatto che tornino ad affrontarsi dopo un ventennio: c’è voglia di riscatto e di credere nella possibilità di affrontare un’annata memorabile.

I gialloblu mancavano da 8 anni, ben 11 le stagioni lontano dalla Serie B per i lombardi. I confronti precedenti dell’ultimo ventennio premiamo i padroni di casa che hanno vinto in quattro occasioni, sempre quando c’è stato il fattore campo a favore; i pareggi sono stati due mentre la Cremonese non è mai riuscita a batterli. Il Parma ha messo mano alle risorse societarie per rinforzare la rosa portando Insigne, Evacuo e Barillà solo per citarne alcuni ma ha ancora la possibilità di affondare gli ultimi colpi di mercato. Anche i grigiorossi hanno compiuto ottimi acquisti in sede di mercato come il portiere Ujkani, Claiton e Mokulu con l’obiettivo primario di mantenere la permanenza nei cadetti.

Giocare al Tardini è l’elemento che può fare la differenza in questa gara secondo l’orientamento delle quote. planetwin365 offre il segno 1 a 1.87, il successo grigiorosso vale 4,50 e il pareggio 3,30. Prendendo in esame i precedenti, in cui quattro delle cinque partite si sono chiuse con meno di tre reti, diamo chance alla quota Under 2.5 pagata 1.65 volte la posta giocata.

Chi potrebbe sbloccare la partita? Felice Evacuo viene considerato il marcatore più probabile dei ducali con la quota pagata a 3.00; per i grigiorossi la fiducia dei bookies viene accordata a Brighenti, una cui rete è bancata a 3.48.