Il meglio del calcio

Parma – Genoa, gli emiliani in ripresa dopo un periodo difficile (venerdì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Parma – Genoa, gli emiliani in ripresa dopo un periodo difficile (venerdì, ore 20.45)

Il primo anticipo della Serie A vede affrontarsi Parma e Genoa allo Stadio Tardini (venerdì 19 marzo, ore 20.45). I crociati sono alla ricerca di una salvezza complicata, mentre il Genoa dopo l’arrivo di Ballardini si può permettere di navigare in acque abbastanza tranquille.

Il Parma occupa la penultima posizione in classifica con 19 punti, arriva dalla vittoria per 2-0 ai danni della Roma grazie al gol e alla super prestazione del giovane romeno Mihaila. Il giovane calciatore classe 2000 arrivato dall’Universatea Craiova nello scorso mercato estivo ha mostrato grande estro, velocità e capacità di palleggio; finendo così sul taccuino di moltissimi club europei che faranno di tutto per accaparrarselo nella prossima sessione.

La grande nota negativa del Parma sono i gol: con 25 reti ha il peggior attacco del torneo. Anche in difesa i numeri non sono dalla sua parte, infatti ha la seconda difesa più battuta del campionato con 52 gol subiti. I due marcatori migliori sono i centrocampisti Kucka ed Hernani, con 6 reti ciascuno. La squadra di D’Aversa ha l’infermeria sempre più affollata con ben sette calciatori fuori per infortunio, per questo motivo il tecnico è costretto a schierare la stessa formazione della scorsa giornata.

La cura Ballardini ha funzionato alla perfezione in casa Genoa. Dal suo arrivo in poco più di due mesi hanno conquistato 21 punti. I liguri hanno scalato posizioni e sono quattordicesimi con 28 punti. Nell’ultimo turno hanno impattato con l’Udinese con la rete del 37enne Goran Pandev. Il tecnico ha notevolmente migliorato la fase difensiva, schierando la retroguardia a tre è riuscito ad ottenere la miglior difesa tra le ultime dieci in classifica.

Il marcatore più prolifico della rosa è Mattia Destro con 9 reti, a secco però di gol da sette partite. Nessun problema di formazione per Ballardini, ad eccezione di Pellegrini ancora fermo ai box. L’unico ballottaggio è tra Ghiglione e Czyborra, con quest’ultimo leggermente favorito. La coppia d’attacco sarà composta da Pandev e Destro, con Scamacca e Shomurodov che subentreranno con ogni probabilità a gara in corso.

Il Parma, dopo l’ultima confortante prestazione, è la favorita per la conquista dei 3 punti. Il segno 1 viene quotato a 2,37 da Planetwin365, 2,35 da Sisal e Snai. Diamo un’occhiata anche alla quota del pareggio considerando il valore simile delle due formazioni: Planetwin365 banca la X a 3,10, Eurobet e Goldbet a 3,05. La partita non promette molte reti considerando la bassa media gol di entrambe le squadre: l’Under2,5 è  proposto a 1,63 da Planetwn365, 1,61 da Bet365 e 1,60 da Snai. Il risultato esatto più probabile è l’1-1, Planetwin365 lo quota a 6,30, Sisal a 5,75 e WilliamHill a 5,50.