Parma-Inter, con Eriksen titolare zero sconfitte per i nerazzurri (giovedì, ore 20.45)
Photo by Emilio Andreoli/Getty Images
La 25a giornata di Serie A si conclude con il posticipo serale che vede Parma e Inter affrontarsi allo Stadio Tardini (giovedì 4 marzo, ore 20,45). I crociati hanno l’unico compito di fare punti per salvarsi da una classifica che si fa sempre più critica, i nerazzurri invece devono mantenere il passo per aggiudicarsi l’agognato scudetto.
Difficilmente ricordiamo il Parma collocato così in basso, attualmente occupa la penultima posizione con 15 punti e a -5 dalla zona salvezza. Arriva da due pareggi contro Udinese e Spezia, entrambi finiti 2-2. Neanche il ritorno di D’Aversa sulla panchina sembra aver dato una scossa alla squadra: il tecnico infatti deve ancora trovare la sua prima vittoria in questa stagione. Gli emiliani hanno il peggior attacco della Serie A con 19 gol, di cui solamente 5 segnati in casa. Un dato che fa paura considerando che l’obiettivo stagionale a questo punto è diventata la salvezza. Il tecnico dovrà fare a meno di Gervinho e Cornelius, fermi ai box per infortunio. Il tridente offensivo sarà dunque composto da Kucka e Mihaila a supporto della prima punta Karamoh, attenzione a Graziano Pellè che è stato recuperato e potrebbe entrare a gara in corso.
L’eliminazione dalle coppe ha permesso all’Inter di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Con 5 vittorie consecutive è la squadra più in forma del torneo, comanda la classifica e ha 4 punti di vantaggio dai cugini rossoneri. Inoltre vanta il miglior attacco con 60 gol, 18 dei quali segnati da Lukaku, miglior marcatore della squadra. Anche il reparto difensivo registra numeri incredibili, con 24 reti ha la seconda miglior difesa e nelle ultime sette giornate ha subito solamente un gol. Conte ha la squadra al completo e potrà schierare la migliore formazione. Sarà confermato Eriksen a centrocampo dopo le ottime prestazioni delle ultime partite, in avanti la coppia sarà senza dubbio formata da Lukaku e Martinez.
Il divario è molto ampio tra le due compagini, vediamo dunque la quota del 2H (1:0) che Planetwin365 propone a 1,72, WilliamHill a 1,70 e Betfair a 1,67. Il grande divario tra le formazioni può regalare molte reti al match. Consideriamo allora l’Over 3,5 che Planetwin365 quota a 2,30, 888Sport a 2,28 e Betfair a 2,25. Valutando i numeri, difficilmente l’attacco degli emiliani scalfirà la corazza interista: il No gol viene quotato a 1,85 da Planetwin365, 1,83 da Snai e a 1,80 da Bet365. Eriksen ha trovato un posto da titolare dopo le buone prestazioni dell’ultimo periodo. Consideriamo la quota del suo primo gol stagionale che Planetwin365 banca a 4,00 e WilliamHill a 3,90.