Il meglio del calcio

Parma e Roma, due grandi sogni a confronto (domenica, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Parma e Roma, due grandi sogni a confronto (domenica, ore 15.00)

Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images

Domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 il Parma ospiterà in casa la Roma, per disputare un avvincente match valido per la 27^ giornata della Serie A.

Gli emiliani, dopo la sconfitta allo stadio Tardini nel turno infrasettimanale ad opera dei nerazzurri (2-1), hanno pareggiato in casa della Fiorentina (3-3). E prima di arrendersi alla zona retrocessione, cercano il riscatto. Sebbene un anno fa a quest’ora la squadra di D’Aversa fosse 9a in classifica con 36 punti, è oggi 19a con solo 16 punti. Le partite in cui i ducali non contano vittorie sono ben 18. Neppure l’avvento di D’Aversa al timone della squadra è riuscito a invertire il trend negativo, si contano ad oggi zero vittorie in dieci partite e cinque rimonte da situazione di vantaggio. Come evidenziano i dati, occorrono al Parma tutta la forza d’animo e la carica possibile per coronare l’obiettivo di poter continuare a sognare la Serie A.

Anche la Roma di Fonseca sembra avere un grande sogno. Mentre i giallorossi si preparano all’imminente sfida di campionato, infatti, l’obiettivo sembra quello di poter finalmente tornare in Champions League. Anche per la Roma però, la strada per raggiungere il traguardo si presenta in salita a causa di una concorrenza più spietata rispetto agli anni precedenti. La squadra di Fonseca, tuttavia, reduce da due vittorie consecutive ottenute contro i viola prima (2-1) e contro il Genoa poi (1-0), si è appena aggiudicata una vittoria schiacciante in Europa League contro il Shakhtar Donetsk (3-0).

Con riferimento al match in cui le due squadre si sfideranno, sappiamo che la Roma è la squadra con cui il Parma abbia perso più partite in serie A (33 su 55), ma è interessante ricordare come l’ultimo scontro in casa sia stato vinto proprio dai ducali (2-0). Sebbene nelle ultime 5 gare la squadra giallorossa abbia totalizzato 10 punti e questo rappresenti il terzo miglior rendimento assieme alla Juventus dopo Inter e Atalanta, in trasferta la prestazione non sempre risulta altrettanto eccezionale. Per contro, il Parma non è esente da punti critici. Tra questi spicca la retroguardia, considerata come la seconda peggior difesa dopo il Crotone. Infine, se da un lato D’Aversa dovrà fare a meno dello squalificato Kucka, rimpiazzato da Gervinho, Fonseca avrà di nuovo a disposizione Kumbulla, ma è probabile debba rinunciare a Mkhitaryan a causa di un infortunio al polpaccio.

I favoriti del match sembrano essere i giallorossi con migliore proposta sul segno 2 su Planetwin365 (1,65) rispetto a SkyBet (1,62) e William Hill (1.63). Per chi desidera lasciarsi aperte più possibilità e propende per X2, Planetwin365 propone la quota di 1,16 seguito da Bwin con 1,15 e da Bet365 con 1,14. Al contrario a coloro che, contro l’opinione maggioritaria, non si aspettano di vedere segnare dei gol farà piacere sapere che la migliore proposta in questo caso è di Planetwin365 (2,20) contro Snai (2,15) e Bwin (2,10) .