Il meglio del calcio

Parte la Serie B 2015-16: ecco il programma della prima giornata, apre Cesena-Brescia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Parte la Serie B 2015-16: ecco il programma della prima giornata, apre Cesena-Brescia

L’anticipo tra Cesena e Brescia apre il nuovo campionato di Serie B: il Cagliari è la candidata principale per la promozione in A, attenzione a Pescara, Livorno, Bari e Avellino

Finalmente si parte. Dopo un’estate caldissima, caratterizzata da scandali, ricorsi e ripescaggi, è tutto pronto per la Serie B 2015-16. Si preannuncia un torneo ricco di spettacolo dove non sono escluse sorprese. L’anticipo tra Cesena-Brescia, sabato alle 20.30, apre il primo turno del campionato cadetto. Gli emiliani sono retrocessi dalla Serie A nella scorsa stagione e vorrebbero lottare per i primi posti, validi per il salto di categoria in Serie A. I lombardi, invece, sono stati ripescati al posto del Parma, fallito.

Oltre all’anticipo di sabato, la prima giornata di Serie B si concentra, sopratutto, domenica alle 15 con 7 partite in contemporanea. L’incontro più avvincente sembra quello tra Livorno e Pescara che si affrontano in Toscana. Entrambe le formazioni puntano alla parta alta della graduatoria. Il Vicenza, una delle belle sorprese dello scorso campionato, fa visita al Modena mentre il Novara, neo promosso in cadetteria, riceve il Latina. Il Perugia ospita il Como, la Pro Vercelli affronta in casa il Lanciano. Derby campano da brividi: a Salerno, la Salernitana sfida l’Avellino, fermato ai playoff nell’ultima B e pronto per un campionato da protagonista dopo un mercato molto attivo. Il Trapani attende la Ternana. Alle 17.30, invece, il Bari incrocia lo Spezia.

Tante squadre rappresentano una certezza, tra tutte Cesena, Bari, Pescara, Spezia, Avellino e Livorno che cercheranno quantomeno di qualificarsi per la griglia dei playoff. Si candida a possibile rivelazione la Salernitana, importante campagna acquisti ed entusiasmo dopo la promozione. Tra le outsider, attenzione a Novara e Vicenza, con quest’ultima che cercherà di ripetere l’ultima stagione.

La squadra da battere è sicuramente il Cagliari, retrocesso dalla Serie A, tanti i rinforzi che per la categoria rappresentano un lusso.  I rossoblù chiudono il primo turno di Serie B nel posticipo con il Crotone lunedì alle 20.30. L’incontro tra Ascoli ed Entella, ripescate recentemente, è stato posticipato.

Ecco il programma e le quote della prima giornata di Serie B.

Schermata 2015-09-05 alle 10.37.46