Il meglio del calcio

Passano da Friburgo i sogni Champions del Borussia Monchengladbach (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Passano da Friburgo i sogni Champions del Borussia Monchengladbach (ore 20.30)

Che entusiasmante partenza per la 30esima giornata di Bundesliga! Ci sono le speranze Champions League in ballo nella sfida fra Friburgo e Borussia Monchengladbach (ore 20.30). I bianconeri attualmente hanno gli stessi punti del Bayer Leverkusen, rispetto cui vanta una migliore differenza, nella serrata lotta per il quarto posto. Ma in realtà i ragazzi di Marco Rose avrebbero anche la possibilità di assaltare le posizioni più avanzate, dato che il Lipsia si trova a +2 ed il Borussia Dortmund è quattro punti avanti. Gli ospiti arrivano dal 4-1 contro l’Union Berlino, seconda vittoria dalla ripartenza, ma hanno perso la fondamnetale opportunità di lasciarsi le Aspirine alle spalle proprio nel confronto diretto perso in casa.

Il Friburgo si prepara a vivere un tranquillo finale di stagione, non avendo più grandi chance di approdare in Europa. Solo solo quattro i punti che la dividono dai playoff di Europa League ma è il suo trend a far nascere dubbi su un possibile rush finale. Neanche la ripresa del campionato è riuscita a ridare quella scossa ad un trend in lenta discesa fin dall’inizio di questo strano 2020. Dopo lo stop forzato per il Covid, la squadra allenata da Christian Streich era ripartita da un incoraggiante pareggio in casa del Lipsia ma nelle tre successive partite è riuscita ad ottenre un altro solo punto. Oltrettutto nelle ultime due casalinghe non sono neanche riusciti a segnare. Se l’Europa sembra lontana, fortunatamente l’obiettivo della permanenza nella massima serie è ormai messo in cassaforte grazie agli undici punti di distacco dalla zona rossa.

I bookmakers sembrano avere le idee ben chiare sull’anticipo allo Schwarzwalda Stadion, bancando a 1,76 la vittoria ospite secondo Planetwin365 e 1,75 per Snai ed Eurobet.  A pesare è certamente il divario in classifica e conseguentemente le diverse motivazioni che saranno messe in campo. Ma non si possono non considerare anche gli due ultimi precedenti a favore del Monchengladbach. Il Friburgo, però, in casa si è fatto valere sinora: quattro vittorie casalinghe nelle ultime cinque sfide di campionato. Eppure la quota sul segno 1 resta piuttosto alta: viene pagata 4,43 volte su Planetwin365, 4,35 volte su Eurobet e 4,45 su Goldbet. Si passa a 3,90 per la X su Planetwin365 mentre è ancora meno probabile su Snai e Sisal (4,00).

Come detto, il Friburgo è rimasto a secco di reti nelle ultime due partite in casa: il No Gol offre un’interessante quota a 2,28 su Planetwin365, a 2,25 su Snai e 2,10 su Eurobet.