L’asso portoghese ha recuperato dall’infortunio in nazionale e sembra assicurata la presenza in campo nella trasferta ad Amsterdam. Una partita che non vuole mancare, visto che ha sempre segnato almeno un gol nei 20 quarti di finale di Champions League giocati
È tornato. E finalmente si può tirare un sospiro di sollievo. A 19 giorni dall’infortunio muscolare patito in nazionale Cristiano Ronaldo è tornato ad allenarsi in gruppo. La fase di recupero è filata via liscia, proprio come previsto. Contro l’Ajax in Champions League CR7 ci sarà. Può essere un recupero decisivo, visto che in estate la Juventus lo ha comprato proprio per gare del genere. Non solo: i primi due gol della propria carriera in Champions League Ronaldo li segnò proprio ai quarti (era il 2007, realizzò una doppietta in Manchester United-Roma 7-1). I quarti al portoghese portano particolarmente bene: fra andata e ritorno Ronaldo ha infatti segnato ben 23 reti in 20 quarti disputati. Ora vuole timbrare il cartellino anche ad Amsterdam, anche contro l’Ajax.
Ronaldo ha lavorato duro per smaltire la lesione al flessore della coscia destra, alternando terapie a lunghe sedute in piscina o in bicicletta per mantenere il tono muscolare. Domani ci sarà un consulto fra mister Allegri e lo staff medico per avere l’ok sulle sue condizioni fisiche. CR7 però non prende nemmeno in considerazione l’ipotesi di saltare la partita. Se non ci saranno intoppi negli allenamenti di oggi e domani verrà regolarmente convocato e schierato. Anche per questo la Juventus appare nettamente favorita contro l’Ajax.
Oltre a Ronaldo, inoltre, sta recuperando anche Douglas Costa. L’ultima partita l’ha giocata con il Parma il 2 febbraio, poi due giorni dopo l’incidente sulla A4, seguito da una rapida puntata a Parigi per festeggiare il compleanno di Neymar assai poco gradita dalla Juventus. Da quel momento, il brasiliano non è più riuscito a tornare in campo per via di due infortuni, il primo alla coscia sinistra, il secondo al polpaccio. Finalmente però è arrivato il semaforo verde: Douglas è pronto a rientrare nel momento più caldo della stagione. Con l’Ajax verrà convocato pure lui. Proprio come Ronaldo. E Allegri può gongolare. I suoi top players sono finalmente usciti dall’infermeria. E vogliono aiutarlo a vincere. Soprattutto in Europa.