Il meglio del calcio

Per CR7 ultime chance per il titolo di capocannoniere: supererà Quagliarella?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Per CR7 ultime chance per il titolo di capocannoniere: supererà Quagliarella?

A partire da domenica con la Roma, l’asso portoghese deve recuperare i quattro gol che lo dividono dall’attaccante campano per aggiudicarsi l’unico titolo individuale della stagione. I due si affronteranno anche a viso aperto nell’ultima giornata

L’ultima occasione.

Cristiano Ronaldo è attualmente terzo nella classifica cannonieri in Serie A. Diventare re dei bomber, non potendo più vincere né la Coppa Italia né la Champions League, è l’ultima soddisfazione che il portoghese può togliersi in questa stagione.

Eppure non sarà facile: CR7 è infatti a 4 gol da Quagliarella, e contro la Roma, domenica sera, è quindi obbligato a segnare. I giallorossi però sono in piena corsa per arrivare in Champions League e non lasceranno spazi alla Juventus. Per questo a Ronaldo serve un’impresa titanica: nel girone di ritorno ha segnato appena 7 reti contro le 14 di Quagliarella. Deve spingere sull’acceleratore per dimostrare di essere il miglior attaccante del campionato. Ha ancora appena tre turni per farlo, gli serve come minimo una tripletta in una delle ultime tre partite della Serie A. Giocherà prima con la Roma, poi con l’Atalanta e poi avrà il faccia a faccia proprio con Quagliarella.

Serve un’accelerata, altrimenti Ronaldo dovrebbe accettare di non conquistare nemmeno un premio individuale nel 2019 (il Pallone d’Oro appare già sfumato). E con la Roma Ronaldo sembra di fronte alla sua ultima occasione.