Il meglio del calcio

Per Icardi l’ultimo gol fondamentale prima dell’addio all’Inter?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Per Icardi l’ultimo gol fondamentale prima dell’addio all’Inter?

Il futuro di Icardi sembra essere lontano da Milano ma, segnando un gol a Napoli, l’attaccante argentino potrebbe regalare ai tifosi nerazzurri la certezza di un posto in Champions League

L’addio più dolce, nella partita più complicata.

Mauro Icardi sembra destinato a lasciare l’Inter a fine stagione. Prima però deve portare i nerazzurri in Champions League. Deve farlo segnando. Viste le tante polemiche nel girone di ritorno ha all’attivo appena un gol. Lo ha realizzato a Marassi, contro il Genoa, su rigore. Per il resto è a secco. Troppo poco per uno come lui.

Contro il Napoli l’Inter va a caccia degli ultimi punti necessari per raggiungere la qualificazione alla Champions League. L’attaccante argentino, per provare a migliorare la propria situazione personale (non è affatto ben visto all’interno della società, che gli ha tolto la fascia da capitano, dello spogliatoio che lo ha isolato e dai tifosi che lo contestano) deve segnare. Icardi ha sempre vissuto per i gol. Si è presentato da bomber e deve andare via in quanto tale.

Una rete al San Paolo può bastare per riabilitarlo, almeno in parte, agli occhi dell’ambiente nerazzurro. L’ultima rete pesante, l’ultima rete decisiva. Come fatto l’anno scorso contro la Lazio, quando all’ultima giornata segnò il gol del momentaneo 2-2, senza il quale l’Inter non sarebbe riuscita a battere poi i biancocelesti e a qualificarsi per la Champions League. Ancora un gol, per rendere l’addio più dolce. O almeno meno amaro.