Il meglio del calcio

Per il contestato Sarri è tempo di prendersi una rivincita

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Per il contestato Sarri è tempo di prendersi una rivincita

Nell’affollata corsa inglese alla Champions, Sarri può sfruttare la carta della vittoria in Europa League. Otterrebbe così l’accesso diretto alzando al cielo il suo primo trofeo, un modo per prendersi qualche soddisfazione dopo le dure critiche subite

Una scorciatoia, che può però portare in cima alla montagna. Il Chelsea di Maurizio Sarri in campionato sta faticando a staccare le avversarie in corsa per un posto in Champions League. La partecipazione alla massima competizione europea è a serio rischio.

Eppure i Blues hanno una ottima carta da giocarsi. Vincendo l’Europa League, infatti, sarebbero qualificati di diritto alla Champions 2019-20. Per questo, la gara con l’Eintracht Francoforte è così importante. I londinesi, nella gara d’andata, partono con un leggero favore dei pronostici, ma dovranno resistere all’aggressività dell’Eintracht (in campo internazionale mai sconfitto in casa in questa stagione) per avvicinare il traguardo della finale e della qualificazione alla Champions League.

Non solo, perché per Sarri, unico italiano rimasto in corsa per il titolo, sarebbe una vera e propria rivincita. In tutta la sua carriera il tecnico toscano non ha mai vinto una coppa, motivo per il quale viene spesso accusato di poco pragmatismo. Le sue squadre, dicono i critici, giocano bene, ma poi ottengono poco. Portare il Chelsea a vincere una coppa europea per la prima volta dopo 6 anni (anche se in finale è alta la probabilità di incontrare l’Arsenal, nettamente favorito sul Valencia nell’altra semifinale) sarebbe un traguardo non da poco, considerando che non lo hanno raggiunto allenatori ben più quotati quali Mourinho, Conte, Ancelotti e Hiddink.

Per questo il Chelsea, giovedì prossimo, giocherà una gara fondamentale per la propria stagione: a Francoforte i Blues devono indirizzare il discorso qualificazione per imboccare la scorciatoia che può portare il club a disputare la prossima Champions League. E trasformare Sarri in un vincente.