Gli azzurri ricevono il Chievo che ben si è comportato in questa prima parte di stagione, tanto da essere tra le prime della classe. Sarri darà spazio al turn over in vista dell’impegno di Champions di mercoledì
Oltre alla Juventus, che apre la serie di anticipi alle ore 18, l’altra italiana impegnata in Champions League è il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri accoglie alle 20.45 il Chievo Verona nella sesta giornata di campionato. Gli scaligeri si sono contraddistinti in questo inizio di stagione come quadra solida e concreta, capace di guadagnare 10 punti ed essere proprio alle spalle dei partenopei ad una lunghezza di distanza. Forti di una delle migliori difese della serie A, i ragazzi di Maran hanno ottimizzato anche le non tantissime reti messe a segno (sette per la precisione) per conquistare una posizione in mezzo alle “grandi”. Nella storia dei tre incontri precedenti, i clivensi si sono ben comportati con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Il Napoli dovrà quindi mettere la massima concentrazione in questo anticipo serale senza volgere troppi pensieri alla sfida di mercoledì contro il Benfica. Proseguendo il trend delle partite precedenti, il tecnico toscano dovrebbe dare spazio al turno over per far rifiatare i suoi uomini alle prese con molteplici gare in tempi ridotti. Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe intenzione di far riposare il bomber polacco Milik per lasciare la titolarità a Gabbiadini; al suo fianco Insigne e Callejon. A centrocampo Diawara esordisce dal primo minuto mentre è probabile che Hamsik si riposi in panchina a favore di Zielinski. Il collega Maran dovrebbe optare per il 4-3-1-2 con il tandem offensivo affidato a Meggiorini-Inglese con Birsa alle loro spalle.
Le quote di planetwin365 riportano una storia già scritta per la gara di questa sera: il Napoli viene offerto a 1.34 mentre il successo dei veneti a 10.00. Un pareggio al San Paolo ha la posta di 5.15. Gabbiadini per gli azzurri (a 2.10) e Meggiorini per i clivensi (a 4.35) rappresentano i marcatori più probabili per questo incontro.
