Il meglio del calcio

Per la Juventus un riscatto facile contro un Parma disperato? (mercoledì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Per la Juventus un riscatto facile contro un Parma disperato? (mercoledì, ore 20.45)

Tanti anni fa, in un calcio che ormai appare lontanissimo visti i nuovi scenari aperti dalla SuperLeague, lo scontro tra Parma e Juventus decideva scudetti e trofei, come nel caso della Coppa UEFA nel 1994/95 vinta dai ducali. Dopo anni di crisi e rifondazione societaria, gli emiliani si trovano a vivere la stagione più difficile dal ritorno in Serie A. Così come i bianconeri stanno affrontando l’annata più interlocutoria dell’ultimo decennio, dopo aver dominato senza cedimenti la massima serie. Per quanto i valori tecnici dividano le due formazioni, l’appena trascorso weekend ha lasciato entrambe col morale sotto i tacchi.

I ducali hanno gettato al vento il vantaggio acquisito alla Sardegna Arena fin dai primi minuti subendo due gol nel tempo di recupero (4-3). Un match sicuramente emozionante ma che ha complicato inesorabilmente la situazione degli emiliani. Penultimi a quota 20, distanti 10 lunghezze dalla salvezza a sette turni dalla fine del campionato. La Vecchia Signora è caduta per la seconda volta in cinque partite perdendo 1-0 sul campo dell’Atalanta. I ragazzi di Pirlo sono ora quarti a +2 dal Napoli e + 4 dalla Lazio, pronte ad affrontarsi nel turno infrasettimanale. Allo Stadium si affronteranno la migliore retroguardia contro l’attacco meno prolifico. Per questo il No Gol è favorito, seppur non di molto, a quota 1,75 su Planetwin365 e Eurobet e 1,73 su Snai.

Pirlo dovrà fare a meno di Chiesa, infortunatosi a Bergamo, così come Bernardeschi ancora positivo ma forse potrà contare su Cristiano Ronaldo. Anche D’Aversa deve rinunciare ai due bomber della rosa Kucka ed Hernani sempre per infortunio. Per quanto la situazione del Parma sia pressochè disperata e obbligata ad un risultato utile, i bookies non hanno dubbi. Sarà la Juventus a vincere la 13a gara casalinga: il segno 1 paga solamente 1,23 secondo Planetwin365, 1,24 su Snai. D’altro canto anche la storia del match insegna che i campioni d’Italia non hanno mai perso con gli emiliani negli ultimi cinque precedenti.

Il Parma non batte la Vecchia Signora nel suo fortino da 10 anni: il segno 2 vola alto a quota 12,35 su Planetwin365, 12,00 su Snai e 11,oo su Sisal. Potrebbe riuscire a fermare sul pari i bianconeri al termine dei primi 45 minuti? L’ipotesi X Primo Tempo è proposta a 2,88 da Planetwin365, a 2,75 da Sisal e 2,85 da Goldbet. Gli ultimi quattro incroci sotto la Mole, così come la gara di andata, hanno registrato tre o più reti. L’Over 2,5 è proposto a 1,47 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Snai.