Pioli contro Mihajlovic, sfida tra ex nel primo Monday Night di Serie A
Dopo la buona partenza in Europa League, il Milan fa il suo esordio anche in Serie A ospitando il Bologna. La vittoria contro lo Shamrock Rovers è stata agevole. Decisamente impari il tasso tecnico in campo ed i rossoneri hanno dominato in lungo e largo, come dimostra l’ampia percentuale di possesso palla. A regalare la prima vittoria della stagione è stato il gol in apertura di quell‘Ibrahimovic che ha cambiato dal suo arrivo il volto del Diavolo. Basti pensare che l’ultima sconfitta rossonera è giunta appena prima del lockdown in casa contro il Genoa.
Con la conferma di Pioli in panchina, il Milan vuole creare già da questa sera i presupposti per cercare un posto nella prossima Champions League. Verso questo obiettivo si è proceduto ad una campagna acquisti molto interessante con gli arrivi di Tonali e Amrabat su tutti. D’altronde questo avvio di stagione è cruciale per la formazione meneghina. Per quanto le avversarie europee siano ancora piuttosto modeste, il ritmo assiduo di partite non consente di subire stanchezze e cali di attenzione sui due fronti.
Anche il Bologna ha ribadito la fiducia a Siniša Mihajlović ma il quadro è sicuramente diverso da quello degli avversari di giornata. Il 12esimo posto dello scorso anno ha consentito una chiusura di stagione tranquilla ma difficilmente i felsinei riusciranno a lottare per un posto in Europa. Nelle amichevoli pre-stagionali si sono viste cose buone ma ancora la forma fisica non è perfetta. Inoltre pende anche il dato negativo contro il Milan che non batte da quasi cinque anni. Soprattutto a San Siro arrivano da quattro ko di fila di cui l’ultimo a luglio piuttosto pesante nel punteggio (5-1).
Il Bologna ha perso le ultime tre trasferte ed i bookmakers sono convinti che anche da San Siro non usciranno con la vittoria. Il segno 2 ha una quota piuttosto alta con la proposta migliore su Planetwin365 a 5,97 rispetto a 5,75 di Snai e 5,60 di Goldbet. Il Milan si è imposto negli ultimi tre precedenti con tre o più reti totali: la Combo 1+Over2,5 trova la quota di 2,09 su Planetwin365, a 2,00 su Snai e 2,05 su Eurobet. Gol sempre presente nei citati tre confronti diretti più recenti: proposta a 1,60 sulle bacheche di Planetwin365, Goldbet e Sisal.
Infine diamo uno sguardo ai marcatori. La prima rete in rossonero di Tonali è data a 6,00 da Planetwin365 e Sisal mentre per il Bologna una marcatura di Orsolini vale 4,00 volte la posta giocata per Planetwin365 e Snai.