Il meglio del calcio

Playoff Serie B, il Cittadella sfaterà il tabù interno contro il Frosinone? (giovedì ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Playoff Serie B, il Cittadella sfaterà il tabù interno contro il Frosinone? (giovedì ore 21.00)

La classifica di Serie B non ha lesinato sorprese anche in ottica playoff. Il Frosinone aveva investito risorse e ambizioni in una promozione diretta tra le prime tre. Invece si trova a percorrere tutta la trafila dei playoff, giungendoci per il rotto della cuffia, con l’ottavo posto ottenuto al fotofinish contro la rivale diretta Pisa. Una stagione decisamente sottotono per i ragazzi di Nesta   che giovedì 6 agosto al Tombolato (ore 21:00) si giocheranno l’accesso alle semifinale contro il Cittadella. Come spesso avvenuto nelle ultime stagioni, i veneti arrivano a concorrere per la promozione. Nonostante il quinto posto alla pari del Pordenone, i granata hanno molto da recriminare per aver gettato all’aria l’ottimo buon piazzamento che avevano conquistato fino a giugno.

Probabilmente la grande pressione per un obiettivo importante diventato alla portata ha messo in crisi il team di mister Venturato. Ben cinque ko consecutivi partiti dal ko interno con il Crotone che avrebbe potuto spingerli all’agognato terzo posto. E’ passata proprio dalle mura di casa la costante discesa del Cittadella: solo 25 punti conquistati su 57, uno dei quattro peggiori di tutta la cadetteria. Ciò nonostante, la migliore posizione in campionato garantirebbe al Cittadella di staccare il pass per la semifinale in caso di parità alla fine degli eventuali tempi supplementari.

Riusciranno però a restare imbattuti per 120 minuti? Tutte le sfide interne disputate contro i ciociari non hanno dato gioie al team di casa. Nessuna vittoria con cinque pareggi a rendere meno amaro il bilancio. L’ultimo confronto a Frosinone ha permesso ai veneti di centrare il primo storico successo dopo 15 incontri. I gialloblu non vincono da sei partite con ben tre sconfitte ad appesantire il trend. Riusciranno a scrollarsi di dosso questo periodo negativo? I bookmaker sono totalmente incerti sull’esito finale del secondo playoff, come possiamo dedurre dalle quote in lavagna.

La prima vittoria casalinga dei granata è leggermente favorita a 2,72 su Planetwin365, a 2,70 e 2.65 su Eurobet. Ma le altre ipotesi restano pienamente in gara: Planetwin365 quota il segno 2 a 2,91, Snai a 2,85 e Sisal a 2,80. La X, che porterebbe a disputare l’extra time, paga 2,95 volte la posta giocata su Planetwin365, 2,85 volte su Snai e 2,90 su Eurobet. I quattro precedenti più recenti si sono chiusi con due o meno reti: l’Under2,5 è dato a 1,58 su Planetwin365, 1,52 su Eurobet e 1,55 su Snai. Nei match di questa stagione doppio No Gol: anche in questo caso, grande equilibrio nei bookie. Planetwin365 e Goldbet lo quotano a 1,82, Eurobet a 1,80.