Il meglio del calcio

Playoff Serie B: la finale sarà Pescara-Bologna

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Playoff Serie B: la finale sarà Pescara-Bologna

Nel ritorno della semifinali, la squadra di Oddo trova in casa del Vicenza un 2-2 che vale la sfida promozione con i rossoblù, avanti nonostante la sconfitta con l’Avellino

Sarà Pescara-Bologna l’ultimo atto dei playoff di Serie B, la doppia sfida che deciderà quale squadra andrà a completare la griglia delle 20 partecipanti alla prossima edizione del campionato di Serie A. La squadra di Oddo si qualifica grazie al 2-2 in casa del Vicenza, mentre il Bologna può permettersi di perdere 3-2 al Dall’Ara contro l’Avellino perché il migliore piazzamento in regular season premia i rossoblù.

Al Menti continua il sogno promozione del Pescara, rigenerato dalla cura Oddo. Ne fa le spese il Vicenza allenato dall’ex Pasquale Marino, che dopo aver chiuso la stagione al terzo posto, deve dire addio alle speranze di promozione. Padroni di casa gelati dopo appena 4′, quando Zampano anticipa Gentili e mette un bel cross sul secondo palo, dove Sampirisi devia la palla nella propria porta. Il Vicenza accusa il colpo e ci mette quasi un tempo a reagire, finché al 45′ arriva il meritato pareggio di Moretti, bravo a sradicare il pallone dai piedi di Zampano, saltare 3 avversari e battere Fiorillo. Nella ripresa è Bjarnason, già autore del rigore decisivo all’andata, a mettere la firma sulla finale, segnando di testa la rete del 2-1. Il Cocco riapre i giochi negli ultimi 20′, ma il Pescara resiste e sogna ancora.

Nell’altra semifinale, l’Avellino si ferma a un passo dall’impresa: il 3-2 del Dall’Ara non basta ai biancoverdi, perché a parità di gol segnati nel doppio confronto, il miglior piazzamento in regular season promuove il Bologna. Bologna che pure trema non poco quando, dopo appena 7′, Trotta porta avanti l’Avellino. Gli risponde Acquafresca al 19′ e per un quarto d’ora la squadra di Delio Rossi dà spettacolo. A pochi secondi dall’intervallo, però, arriva la doccia gelata dell’1-1 firmato ancora Trotta e ancora al termine di un’azione personale. A inizio ripresa pareggia Cacia, subentrato al posto dell’infortunato Acquafresca, a 5′ dallo scadere Kone segna il 3-2 con una gran botta dal limite, bella quanto inutile.