Playoff Serie B: Pescara a secco, al Bologna basterà un pari
Nella finale d’andata la squadra di Oddo non va oltre lo 0-0 all’Adriatico. Verdetto rinviato a martedì al Dall’Ara, dove i rossoblù avranno a disposizione 2 risultati su 3
Finisce senza gol il primo atto della sfida promozione fra Bologna e Pescara, ma a sorridere è la squadra di Delio Rossi, cui basterà un pareggio martedì prossimo al Dall’Ara per tornare in Serie A. Partita tesa, combattuta, su cui pesano anche 2 rigori non dati, uno al Pescara nel primo tempo e uno al Bologna nel finale.
Primo tempo teso, con il Bologna che lascia davanti il solo Mancosu e riesce a chiudere bene gli spazi a centrocampo contro un Pescara che si accende quando sulle fasce cambiano marcia Politano e Caprari. Proprio il protagonista della promozione targata Zeman fallisce una grande occasione al 34′, quando salta in dribbling 2 avversari ma poi calcia altissimo con il sinistro. Prima dell’intervallo il Pescara reclama un rigore per un mani di Casarini che l’arbitro giudica involontario.
Nella ripresa le squadre si aprono un po’ e arrivano le occasioni. Laribi calcia di poco a lato, Ceccarelli salva su Bjarnason, l’ingresso di Pasquato dà imprevedibilità al Pescara: prima l’assist per Melchiorri, il cui colpo di testa sbatte sull’incrocio dei pali, poi una gran botta dai 40 metri fuori di poco. Finale con brivido per un contropiede di Mancosu che Fiorillo sventa di piede. Martedì al Dall’Ara il verdetto.