Il meglio del calcio

Playoff serie B: Pescara ad un passo dalla finale, Novara cerca l’impresa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Playoff serie B: Pescara ad un passo dalla finale, Novara cerca l’impresa

Dopo aver battuto lo Spezia in semifinale, il Trapani attende la sua avversaria. Allo Stadio Adriatico il Pescara ha due risultati utili, anche la sconfitta di misura grazie allo 0-2 dell’andata. Serve un miracolo al Novara che deve vincere con tre reti di scarto

In uno Stadio Adriatico che segnerà il tutto esaurito, il Pescara è pronto a scrivere l’ultima pagina prima della grande finale. La semifinale di ritorno dei playoff promozione vede gli abruzzesi in discesa, dopo l’ottima prestazione al “Piola” di Novara dove ha messo i sigilli alla sua qualificazione con un netto 0-2. Nel calcio si sa che tutto è possibile, ma l’impresa degli azzurri sembra quanto mai insormontabile. La formazione di mister Baroni deve vincere con tre gol di scarto per conquistare la finale o, quanto meno, due reti per giocarsi tutto nei supplementari. In caso di parità ulteriore dopo i 120 minuti, però, il Pescara sarebbe qualificato per la migliore posizione ottenuta nella regular season. Gli ospiti si affideranno all’unica punta Galabinov, supportato da Gonzalez, mentre Faragò e Corazza viaggeranno sulle fasce. Mister Oddo dovrà invece rinunciare al suo capitano Memushaj, impegnato con la nazionale albanese nel test pre-Europei. Ma il “Delfino” confida ancora una volta nel suo bomber Gianluca Lapadula, autore del gol che all’andata ha aperto le danze. Per l’incontro in programma di questa sera il capocannoniere del campionato svetta nelle quote sui marcatori della partita (quota a 2.05) mentre per gli azzurri è avanti Evacuo (a 2.87).

Due risultati utili, aggiungendo anche una sconfitta di misura, rendono i pronostici favorevoli per gli abruzzesi. Nella lavagna di planetwin365 il Pescara è favoritissimo per la vittoria (quota a 2.22) contro il 3.30 del segno X e il successo esterno del Novara a 3.43. Gli ospiti sono obbligati ad attaccare per continuare ad alimentare la speranza del passaggio del turno, ma i padroni di casa giocheranno a viso aperto: appare interessante l’opzione NonGol&NonGol No (a 2.26), per la quale entrambe le squadre segneranno in almeno uno dei due tempi. La vincente di questa gara affronterà il Trapani nella finale a doppia sfida: i siciliani guidati da Serse Cosmi hanno conquistato ieri il pass decisivo battendo lo Spezia anche nel match di ritorno.

serie-b