Playoff serie B, questa sera la prima sfida tra Cesena e Spezia
Da oggi partono i playoff per decretare quale squadra salirà in serie A assieme a Crotone e Cagliari. Questa sera Cesena e Spezia si affrontano in una gara unica che non prevederà la lotteria dei rigori: le attenderà in semifinale il Trapani
Per la serie B è tempo di ritornare al calcio giocato, dopo lo slittamento dei play-out dovuto all’indefinitezza del caso Lanciano e ai freschi scandali di presunte combine nella stagione 2013-14. A partire da questa sera scenderanno in campo sei squadre per stabilire chi ascenderà alla massima serie insieme a Cagliari e Crotone. Cesena, Spezia, Bari e Novara si daranno battaglia per raggiungere in semifinale Trapani e Pescara, direttamente qualificate in quanto terza e quarta classificata. Le due sfide di qualificazione saranno a gara unica: in caso di parità al termine del tempo regolamentare, si andrà ai tempi supplementari; non ci saranno però i rigori, perchè nel caso permanga la parità accederà alla fase successiva la squadra con il miglior piazzamento in campionato.
Ad aprire i playoff alle 20.30 odierne ci penseranno Cesena e Spezia di scena al “Manuzzi”. Per accedere alla semifinale i romagnoli devono conquistare almeno un pareggio fino al 120’, poichè vantare una migliore posizione in classifica. I liguri credono nel sogno della serie A dopo aver vissuto una stagione dai due volti, con un esordio disastroso e un girone di ritorno a marcia ingranata. Con Perico fuori rosa per squalifica, l’attacco bianconero sarà affidato a Ciano, Djuric e Falco. Mister Di Carlo dovrà fare a meno del cannoniere Calaiò, anche lui out per sanzione disciplinare, ma crede anche lui in quello che ha definito nella cofnerenza stampa “un pezzo di storia”. Nei precedenti scontri in campionato, i ragazzi di mister di Drago hanno riportato una netta vittoria casalinga (5-1) e un pareggio allo Stadio Alberto Picco. Queste sono le probabili formazioni che verranno schierate in campo:
CESENA: Gomis; Fontanesi, Caldara, Lucchini, Renzetti; Sensi, Kessie; Ciano, Falco, Ragusa; Djuric.
SPEZIA: Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Catellani, Situm.
La lavagna di planetwin365 è a favore del Cesena, con una quota di 2.30: il pareggio viene offerto a 3.10 mentre leggermente più elevata la quota per la vittoria dello Spezia a 3.48. uestaLa vincente di questo scontro affronterà sabato 28 il Trapani guidato da Serse Cosmi.
