Playoff serie B, Trapani e Pescara si giocano questa sera l’ascesa in A
Il Pescara parte dal vantaggio di due reti a zero conseguito nella gara di andata. Mister Serse Cosmi mette in campo una squadra a trazione anteriore per regalare ai tifosi del Trapani una storica promozione
Il Pescara vola allo stadio Provinciale di Trapani con una grande speranza, quella di vedere la serie A al termine della gara contro il club siciliano. E a sognare insieme alla squadra di mister Oddo ci sarà anche una carica di tifosi, circa 400, che seguiranno i propri beniamini in questo viaggio verso la promozione. Il “Delfino” porta con sè difatti il grande vantaggio di due reti a zero conquistato sul campo nella finale di andata. Agli abruzzesi basterà anche perdere con un gol di scarto per festeggiare la salita nella massima serie, mentre il Trapani deve vincere con almeno due gol di margine per far valere il miglior piazzamento nella stagione regolare e regalarsi la promozione. Al di là del risultato finale – che ovviamente ha una componente essenziale per le sorti delle due compagini – questa stagione è stata memorabile per i biancoazzurri e per i granata. Tra le fila pescaresi è emerso agli occhi del Paese il super bomber Lapadula, i ragazzi di mister Cosmi hanno meravigliato per il bel calcio e gli ottimi risultati conquistati. Massimo Oddo dovrebbe confermare la formazione che si è imposta all’andata e ha dichiarato di voler vincere anche in trasferta. Fiorillo tra i pali, sostenuti in difesa da Fornasier e Campagnaro mentre Zampano e Crescenzi si muoveranno sulle corsie laterali. A centrocampo Bruno dovrebbe avere la meglio su Selasi con Verre a sinistra, Benali e Caprari dietro l’unica punta Lapadula, che dovrebbe vestire per l’ultima volta la maglia del Pescara.
Serse Cosmi sostituirà lo squalificato Scozzarella con Barillà. La difesa resterà inviariata rispetto al primo match con Nicolas in porta, Pagliarulo, Scognamiglio e Perticone. A centrocampo oltre al già citato Barillà, Nizzetto come regsta e i terzini Fazio e Rizzato. Dubbi invece in attacco: la pressione offensiva del Trapani deve spingere al massimo per cui a Citro verrà affiancato il recuperato Bruno Petkovic, mentre Coronado dovrebbe partire in panchina. I siciliani sanno che dovranno segnare ma anche il Pescara per mettere in cassaforte la promozione dovrà assicurarsi almeno una rete (la proposta GolGol è offerta a 1.65). Le quote di planetwin365 indicano come favoriti i padroni di casa (a 2.32) rispetto alla vittoria degli ospiti (a 3.32). Un pareggio viene dato a 3.20.
