Il campione del mondo tedesco lascia l’Arsenal per il club turco, cui ha segnato una doppietta lo scorso dicembre. Per lui contratto fino al 2018, agli inglesi 4 milioni di euro
La priorità era conquistarsi un posto agli Europei di Francia per inseguire uno storico double e così Lukas Podolski ha rinunciato a giocarsi le sue carte all’Arsenal, dove la concorrenza in attacco è durissima, e ha scelto il Galatasaray. Nelle casse dei Gunners andranno 4 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto fino al 2018.
Archiviata l’infelice parentesi all’Inter, Podolski ci riprova nel campionato turco, nello stadio in cui lo scorso dicembre – poco prima di passare in nerazzurro – aveva segnato una doppietta in Champions League. Del resto, l’obiettivo del trentenne campione del mondo restano gli Europei del prossimo anno e riguardo a questo il suo ct Löw è stato piuttosto chiaro: “Voglio che Podolski giochi. L’anno prossimo deve fare almeno 30-40 partite. Due anni senza giocare con continuità non sono una buona base per partecipare agli Europei…”
Nassim Touihri, procuratore dell’ex attaccante dell’Inter, si è subito attivato per trovargli una nuova sistemzaione: “Abbiamo avuto un confronto molto produttivo con Wenger, che ci ha detto di puntare su Lukas ma di non vederlo non come titolare, dovevamo cambiare”. A Istanbul, dove avevano già provato a prenderlo in inverno, lo aspettano.