Il meglio del calcio

Porto-Juventus, i bianconeri primi italiani a scendere in campo (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Porto-Juventus, i bianconeri primi italiani a scendere in campo (mercoledì, ore 21.00)

Nella silenziosa cornice dell’Estadio Do Dragao, scenderanno in campo Porto e Juventus per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sfida molto complicata per i portoghesi che dovranno segnare il più possibile in questi 90 minuti per poter sognare la qualificazione ai quarti. A Torino, invece, la Coppa dalle grandi orecchie manca dal 1996 e per i bianconeri rappresenta il grande obiettivo stagionale.

Il Porto arriva da tre pareggi e due vittorie in Primeira Liga ed è secondo a 41 punti, a -10 dallo Sporting Lisbona. Secondo posto raggiunto anche nella fase a gironi dalla squadra di Conceicao, appena dietro al Manchester City e sconfiggendo sia all’andata che al ritorno Olympiakos e Marsiglia. Il tecnico schiererà la miglior formazione a disposizione mettendo in campo il suo classico 4-3-3. Al centro della difesa confermata la coppia Mbemba-Pepe, il tridente di centrocampo sarà composto da Corona, Oliveira e il vincitore del ballottaggio tra Uribe e Vieira. Gli esterni alti d’attacco saranno Diaz e Taremi che agiranno intorno all’unica punta centrale Marega.

La Juventus arriva dalla sconfitta subita a Napoli per 1-0 nell’ultimo turno di Serie A. Un ko che frena ulteriormente la sua corsa al titolo, con le milanesi che stanno di gran lunga dominando il campionato. Attualmente è quarta, appena dietro la Roma con 42 punti ed una gara ancora da recuperare. In Europa i bianconeri hanno dominato il girone con 15 punti a pari merito con il Barcellona, che però hanno sorpassato avendo gli scontri diretti a favore. Pirlo dovrà fare a meno di Arthur, che accusa ancora dolore tra tibia e perone. Anche Cuadrado non sarà della partita dopo che gli esami strumentali di ieri hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale: sarà out per almeno 15 giorni.

Il tecnico ha recuperato Ramsey e Dybala che con ogni probabilità partiranno dalla panchina. Schiererà il 4-4-2 con gli innesti di Chiesa e McKennie sulle fasce e la coppia Morata-Ronaldo in avanti, serviti da Bentancur e Rabiot dal centrocampo. L’unico dubbio di formazione è la titolarità tra De Ligt e Chiellini, con l’olandese favorito, per il ruolo al centro della difesa accanto a Bonucci.

I bianconeri dovranno vincere se non vogliono deludere le aspettative: il 2 viene quotato a 2,02 da Planetwin365, 2,00 da Snai e più bassa Sisal a 1,90. Il valore tecnico delle due squadre è molto differente, quindi si può optare anche per una vittoria più di misura: vediamo allora il 2H(1:0) che Planetwin365 quota a 4,10, Snai a 3,90 e Bet365 a 3,60. Federico Chiesa, con la sua velocità e agonismo, può mettere in seria difficoltà la difesa portoghese: il suo gol durante la partita viene bancato a 3,35 da Planetwin365 e a 3,10 da 888Sport. Il risultato esatto più probabile, valutando le due rose, è lo 0-2 che Planetwin365 quota a 9,50, Goldbet a 8,60 e William Hill a 8,50.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-3-3): Marchesin; Manafa, Mbemba, Pepe, Sarr; Corona, Oliviera, Uribe; Diaz, Marega, Taremi
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Morata