Preliminari di Champions League: Ajax fuori, la Lazio spera
Nel terzo turno olandesi eliminati dal Rapid Vienna: se Cska e Shakhtar non passano, i biancocelesti saranno testa di serie nei play off. Monaco ok, in gol El Sharaawy
Evitare Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen? Un sogno che potrebbe diventare realtà per la Lazio. Soprattutto dopo che ieri, nel terzo turno dei preliminari di Champions League, l’Ajax, già frenato sul 2-2 all’andata in Austria, è stato eliminato malamente dal Rapid Vienna (2-3 il finale, in gol Beric, Schaub poi Milik e Gudelj, chiude Schaub). Un risultato che favorisce i biancocelesti: se mercoledì Cska e Shakhtar – contro Sparta Praga e Fenerbahce – non si qualificano, la squadra di Pioli sarà testa di serie nei playoff. Niente Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen, appunto.
C’è anche un po’ di Italia, invece, nel passaggio di turno del Monaco. A Montecarlo la squadra del Principato, dopo il successo per 3-1 all’andata, batte con un netto 4-0 lo Young Boys: oltre alle reti di Cavaleiro,Kurzawa e Martial, a segno anche l’ex milanista El Shaarawy.
Completano il quadro delle qualificate ai playoff Apoel e Dinamo Zagabria. I ciprioti perdono 1-0 in casa con i danesi del Midtjylland ma passano il turno (2-1 in trasferta all’andata): non basta la rete di Sviatchenko. A Molde, i norvegesi si arrendono alla Dinamo: croati si portano subito sul 3-0, poi si fanno rimontare fino al 3-3 ma si qualificano grazie all’1-1 di Zagabria.
Risultati:
Apoel 0-1 Midtjylland
Molde 3-3 Din.Zagabria
Ajax 2-3 Rapid Vienna
Monaco 4-0 Young Boys