Il meglio del calcio

Premier League 1a giornata: Arsenal-Liverpool senza gol

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League 1a giornata: Arsenal-Liverpool senza gol

Finisce 0-0 il posticipo dell’Emirates, con i Reds che restano imbattuti ma mancano l’aggancio al City in testa alla classifica. Spettacolo e tante occasioni, Cech strappa i primi applausi ai tifosi dei Gunners

Aveva di che farsi perdonare, Petr Cech, dopo gli errori costati all’Arsenal la sconfitta nel derby d’esordio contro il West Ham. Ci è riuscito nel posticipo della 3a giornata di Premier League: il Liverpool si presentava all’Emirates per centrare la vittoria che gli avrebbe permesso di raggiungere il City in testa alla classifica, l’Arsenal doveva dare seguito al successo in casa del Crystal Palace e vincere la prima partita in casa della stagione. E’ finita con uno 0-0 che fa felice più di tutti il Manchester City, ma che ha fatto divertire i 60mila dell’Emirates, fra legni, errori in difesa, occasioni e le prodezze dei 2 portieri, soprattutto quello di casa.

Il Liverpool domina il primo tempo, ma va a sbattere contro un Cech in serata di grazia, capace di miracoli sulle conclusioni di Benteke e Coutinho. L’ex Inter centra pure una traversa al 3′, mentre l’Arsenal si fa vedere soltanto con Ramsey, fermato in posizione di dubbio fuorigioco. Molto meglio i Gunners nella ripresa, quando Sanchez e Giroud mettono alla prova i riflessi di Mignolet. Per il Liverpool è la terza partita consecutiva senza prendere gol, mentre la squadra di Wenger conferma i problemi nel concretizzare le occasioni che crea, anche se il tecnico francese può essere contento per la risposta di carattere mostrata dai suoi nel secondo tempo.