Tutto è pronto per l’inizio della prossima stagione in Premier League. Il campionato prenderà il via con Brentford-Arsenal, prevista per venerdì 13 agosto, alle ore 21 italiane. Gli uomini guidati da Arteta hanno già effettuato diversi acquisti abbastanza rilevanti, ma i dirigenti hanno fatto sapere che c’è la volontà di completare ulteriormente la rosa con qualche inserimento prima della fine del mercato.
Tra gli acquisti più interessanti troviamo sicuramente Ben White, difensore prelevato dal Brighton per la cifra considerevole di 58 milioni di euro. Ma anche il centrocampista Lakonga, pagato 18 milioni di euro e acquistato dall’Anderlecht, sarà sicuramente un’arma in più per il tecnico spagnolo. I tifosi dell’Arsenal si aspettano molto di più rispetto alla passata stagione, quando lo sprint finale non è servito ad evitare un amaro ottavo posto in classifica. I bookmakers, d’altronde, neanche quest’anno prevedono vita facile per quanto riguarda un possibile accesso tra le prime quattro: basti guardare come l’Arsenal piazzato tra le prime quattro pagherebbe ben 6 volte la posta su Planetwin365, su Snai 5,5 volte la posta e su Sisal 5.
Senza il giusto mercato, pare aleggiare nuovamente il fantasma della scorsa stagione: finora, l’unico acquisto rilevante, che dovrebbe partire nella formazione titolare stabilmente, è proprio White. Troppo poco per pensare di cambiare le prospettive stagionali. La sensazione è che non sarà sicuramente con l’inizio della stagione, quindi con la sfida al Brentford Community Stadium, che si chiuderà il mercato della squadra di Arteta.
Dopotutto, sono diversi i nomi accostati attualmente ai Gunners. Uno dei più caldi è quello di Aaron Ramsdale dello Sheffield, per il quale pare ci sia già stata una offerta iniziale di 30 milioni di sterline. Intanto, Willock potrebbe ritornare in prestito al Newcastle, e sembra vicino al rinnovo Lacazette: l’attaccante francese è in scadenza nel 2022, ma dovrebbe rinnovare.
Cresce anche l’attesa per il Brentford. La squadra allenata da Frank è riuscita a raggiungere una promozione storica, dopo ben 74 anni: decisiva la vittoria nei play off contro lo Swansea. La società si è già mossa sul mercato, cercando di fare il possibile. Sono stati acquistati già il difensore Ajer dal Celtic, Onyeka e Peart-Harris. La salvezza del Brentford sa, comunque, di piccola grande impresa se dovesse arrivare. Primo ostacolo da superare è proprio l’Arsenal, tra le mura amiche: per l’esordio, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. Su Planetwin365, una vittoria esterna dei Gunners pagherebbe 1,85 volte la posta, mentre su Sisal e Bet365 1,83.
Fa specie notare come, la scorsa stagione, la squadra di Arteta sia stata particolarmente incisiva fuori dalle mura amiche. Il Brentford, d’altra parte, è proprio in casa che dà il meglio di sé; oltretutto ha dimostrato di essere già abbastanza in forma: durante l’ultima amichevole disputata ha vinto contro il Valencia, convincendo. Possibile che sia una partita tirata? Non è da escludere: su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,99 volte la posta, su Golbet 1,95 e su Betclic 1,94.