Il meglio del calcio

Premier League 27a giornata: crollo Arsenal, il Leicester scappa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 27a giornata: crollo Arsenal, il Leicester scappa

La squadra di Ranieri batte di misura il Norwich e vola a +5 sui Gunners, sconfitti 3-2 dallo United e superati anche dai rivali del Tottenham, vittoriosi in rimonta sullo Swansea. Il Chelsea passa a Southampton

Colpo di scena al vertice della Premier League: dopo aver riaperto il campionato 2 settimane fa battendo il Leicester, l’Arsenal butta via tutto andando a perdere malamente in casa del Manchester United. La squadra di Ranieri, invece, batte di misura il Norwich e vola a +5 sui Gunners, staccati anche dal Tottenham, che resta da solo al secondo posto – a -2 dalla vetta – grazie al successo in rimonta sullo Swansea. Vittoria esterna per il Chelsea, che passa sul campo del Southampton.

Un tempo Manchester United e Arsenal si giocavano il titolo, stavolta a Old Trafford passavano sì le speranze di gloria, ma solo quelle dei Gunners. Dopo aver riaperto il campionato, la squadra di Wenger finisce per buttarsi via sul più bello: il Manchester regala ai suoi tifosi una delle poche belle giornate di quest’anno e va sul 2-0 dopo poco più di mezz’ora, grazie alla doppietta del nuovo idolo di Old Trafford, il diciottenne Marcus Rashford, già eroe di Europa League per i 2 gol segnati al debutto in prima squadra contro il Midtjylland. L’Arsenal accorcia con il grande ex Danny Welbeck, ma nella ripresa lo United passa ancora con Herrera, prima che la rete di Özil fissi il punteggio sul 3-2.

Ride Ranieri, spettatore interessato dopo il successo del suo Leicester sul Norwich. “Il calcio è così, l’altra volta abbiamo perso all’ultimo minuto, stavolta abbiamo vinto al penultimo”. Sintesi perfetta di quello che succede al King Power Stadium, dove le Volpi dominano ma non passano, finché all’89’ il neo entrato Ulloa va inventarsi la rete che decide la gara e tiene il Leicester al primo posto.

Al secondo posto a -2 resiste il solo Tottenham, che si conferma la squadra più in forma del momento piegando in rimonta lo Swansea di Guidolin. Avanti con il primo gol inglese di Alberto Paloschi, i Cigni reggono fino a 20′ dalla fine, quando la pressione degli Spurs si concretizza nel pareggio di Chadli e poi nella rete del definitivo 2-1 di Rose.

Si conferma imbattuto in campionato sotto la gestione Hiddink il Chelsea, che si regala una super rimonta al St.Mary’s contro il Southampton nel confronto fra olandesi con Koeman. Long porta avanti i Saints a 3′ dall’intervallo, Fabregas pareggia a un quarto d’ora dalla fine, a 1′ dallo scadere la rete di Ivanovic regala il successo ai Blues, che risalgono così all’undicesimo posto.

Premier League 27a giornata – risultati:
Manchester United-Arsenal 3-2
Tottenham-Swansea 2-1
West Ham-Sunderland 1-0
Leicester-Norwich 1-0
Southampton-Chelsea 1-2
Stoke-Aston Villa 2-1
Watford-Bournemouth 0-0
West Brom-Crystal Palace 3-2