Il meglio del calcio

Premier League 31a giornata: volano Arsenal e United

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League 31a giornata: volano Arsenal e United

I Gunners travolgono 4-1 il Liverpool e si portano al secondo posto in classifica, in attesa della risposta del City, scavalcato anche dai Red Devils, 3-1 al Villa. Vince il Chelsea

C’è il secondo posto in classifica nell’uovo di Pasqua dell’Arsenal, che all’Emirates travolge 4-1 il Liverpool e scavalca il Manchester City, impegnato domani sera in casa del Crystal Palace. Una Pasqua sotto pressione per i campioni d’Inghilterra, superati anche dai rivali dello United, che battono 3-1 l’Aston Villa e sono momentaneamente terzi. Davanti continua a vincere il Chelsea, 2-1 in casa con lo Stoke e un po’ più vicino al titolo. Oggi tocca al Tottenham, che dopo la sconfitta del Southampton ha l’occasione per scavalcare sia i Saints sia il Liverpool e andare da solo al quinto posto.

Lo show dell’Arsenal esplode negli 8 minuti che precedono l’intervallo, quando i Gunners segnano 3 gol con 3 marcatori diversi: il primo è Bellerin, raddoppia Özil con un gran calcio di punizione, quindi la prodezza di Sanchez. Il Liverpool riesce ad accorciare su calcio di rigore con Henderson ma, in dieci per il secondo giallo a Emre Can, incassa il 4-1 al 90′ dal solito Giroud. Per l’Arsenal si tratta della settima vittoria consecutiva, il Liverpool resta 9 punti dietro.

L’altro spettacolo di giornata va in scena a Old Trafford, dove il Manchester United regola 3-1 l’Aston Villa: avanti con Herrera, i Red Devils raddoppiano con Rooney (gol numero 185 in Premier), il Villa accorcia con Benteke, ma al 90′ ancora Herrera ristabilisce le distanze. Il tutto a una settimana dallo scontro diretto con il City.

Ordinaria amministrazione per il Chelsea, che a Stamford Bridge si mantiene a velocità di crociera battendo 2-1 lo Stoke. Vantaggio di Hazard su rigore, pareggia Adam con una prodezza dalla sua metà campo, al 62′ il gol decisivo di Remy. Brutte notizie per Diego Costa, costretto a uscire per infortunio.

Si ferma ancora il Southampton, che a Goodison Park cede 1-0 all’Everton: decide la rete di Jagielka dopo un quarto d’ora.

Immagine2