Premier League 32a giornata: derby allo United, sprofondo City
A Old Trafford i Red Devils si impongono 4-2 in rimonta e lasciano i Citizens quarti a -4. In testa resiste il Chelsea, che vince e torna a +7 sull’Arsenal. Stasera il Liverpool
“City slump down to me”. Il City mi è crollato addosso. Non ha cercato scuse, Manuel Pellegrini, per giustificare il 4-2 rimediato a Old Trafford nella partita che poteva ridare ai campioni d’Inghilterra il secondo posto e che invece li ha lasciati al quarto, con 4 punti a separarli dal terzo 6 dal quinto. Van Gaal invece se la ride e già pregusta la Champions l’anno prossimo. Domenica c’è la trasferta a Stamford Bridge e chissà che non si possa riaprire pure il campionato.
Di certo questo United ha carattere: sotto per la rete di Aguero dopo 8′, i Red Devil rispondono immediatamente con Young e completano la rimonta con il bel gol di testa di Fellaini. Nella ripresa segnano ancora Mata e Smalling, solo all’89’ accorcia le distanze ancora Aguero, al centesimo gol con la maglia dei Citizens. Per il City è la sesta sconfitta nelle ultime 8 partite, per lo United la sesta vittoria consecutiva.
Il Manchester resta così a un solo punto dall’Arsenal, cui in casa del Burnley basta una rete di Ramsey per tenersi il secondo posto alle spalle del Chelsea. Finisce 1-0, ma il risultato non rende merito alla grande prestazione della squadra di Wenger, che nella ripresa gioca un calcio di altissimo livello e sfiora ripetutamente il raddoppio. Per i Gunners si tratta dell’ottava vittoria consecutiva in Premier, un record.
In testa resiste il Chelsea, che rimane a +7 (con una partita da recuperare) strappando un sudato 1-0 in casa del QPR. Merito di Fabregas, che all’88′ segna il gol vittoria con l’unico tiro in porta della partita.
Al quinto posto torna alla vittoria il Southampton, che al St.Mary’s regola 2-0 l’Hull, grazie alle reti di Ward-Prowse su rigore e di Pellè, che in Premier non segnava da dicembre. Cade il Tottenham, battuto in casa dall’Aston Villa, cui basta il gol di Benteke al 35′.
La giornata si chiude questa sera con il posticipo di Anfield fra Liverpool e Newcastle. Rodgers deve fare a meno di Balotelli e Lallana, ma ritrova Ibe, così come Emre, al rientro dalla squalifica. Ancora fermi, invece, Skrtel e Gerrard. Nel Newcastle dovrebbe farcela a recuperare Janmaat.
I bookies di Planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,39.
Premier League 32a giornata – risultati
QPR-Chelsea 0-1
Manchester United-Manchester City 4-2
Swansea-Everton 1-1
Southampton-Hull 2-0
Sunderland-Crystal Palace 1-4
Tottenham-Aston Villa 0-1
West Brom-Leicester 2-3
West Ham-Stoke 1-1
Burnley-Arsenal 0-1
Liverpool-Newcastle oggi
