Premier League 32a giornata: troppo Liverpool per il Newcastle
Nel posticipo del lunedì, 2-0 dei Reds sui Magpies: a segno Sterling e Allen. La squadra di Rodgers torna da sola al quinto posto
Ci vorrà il miglior Liverpool per insediare il quarto posto del Manchester City e quello visto ieri sera a Anfield fa ben sperare: 2-0 al Newcastle, un gol per tempo e la sensazione di avere sempre saldamente la partita in mano. Il quarto posto è a 4 punti, la prossima settimana c’è l’Aston Villa nella semifinale di FA Cup, ma intanto Rodgers ha di che sorridere.
A cominciare dall’undicesimo gol stagionale di Raheem Sterling, che porta in vantaggio i Red dopo nemmeno 10′. Prima dell’intervallo, il Newcastle protesta per un rigore non concesso, ma deve ringraziare una gran parata di Krul se non va al riposo sotto di 2 gol. Il raddoppio arriva comunque a metà ripresa: la firma è di Joe Allen, diciottesimo marcatore stagionale per la squadra di Rodgers. Per il Newcastle, invece, arriva la quinta sconfitta consecutiva. Prima della partita, osservato un minuto di silenzio per ricordare il ventiseiesimo anniversario del disastro di Hillsborough.