Il meglio del calcio

Premier League 33a giornata: Hazard piega lo United

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League 33a giornata: Hazard piega lo United

Una rete del belga permette al Chelsea di battere il Manchester e andare a +10 sul secondo posto. Torna a vincere il City, 2-0 al West Ham, colpo Tottenham a Newcastle

Hazard chiude la Premier – ammesso che davvero il titolo del Chelsea fosse davvero un discorso aperto. L’1-0 di Stamford Bridge contro il Manchester United lascia i Blues a +10 sul secondo posto (dove c’è sempre l’Arsenal, avversario domenica prossima all’Emirates) e interrompe la serie positiva della squadra di Van Gaal. L’altra parte di Manchester torna a respirare, con il City che mette fine alla caduta libera battendo 2-0 il West Ham, mentre in zona Europa il Tottenham scavalca il Southampton al sesto posto.

A Stamford Bridge non basta il 70% di possesso palla al Manchester United per tornare a casa imbattuto. Il Chelsea vedrà anche poco il pallone, ma quando lo vede sa subito cosa farne: minuto numero 38, il gioiellino Hazard va a inventarsi il suo ottavo gol stagionale, poi i Blues possono fare la partita che volevano. Anche perché lo United ha Herrera in giornata no e nonostante i cambi di Van Gaal non riesce a cambiare marcia a a fare male. I Red Devils restano al terzo posto, ma vedono assottigliarsi il vantaggio sul City, ora ridotto a un solo punto.

City che interrompe la serie nera battendo in casa il West Ham: 2-0 il finale, grazie all’autorete di Collins e al gol di Aguero (il ventesimo stagionale), entrambi nel primo tempo. Una bella boccata d’ossigeno per Pellegrini, che ora ha un margine di 7 punti sul quinto posto occupato dal Liverpool.

Dietro la lotta è sempre più accesa: il Tottenham fa il colpaccio al Saint James’Park passando 3-1 sul Newcastle, il Southampton perde in casa dello Stoke e gli Spurs passano da soli al sesto posto. Chadli, Eriksen e il solito Kane (trentesimo gol stagionale) firmano il capolavoro di Pochettino, inutile il momentaneo pareggio di Colback per i Magpies. Figuraccia dei Saints, che contro lo Stoke vanno in vantaggio con Schneiderlin per poi farsi rimontare da Diouf e Adam.

Premier League 33a giornata – risultati
Manchester City-West Ham 2-0
Newcastle-Tottenham 1-3
Crystal Palace-West Brom 0-2
Everton-Burnley 1-0
Leicester-Swansea 2-0
Stoke-Southampton 2-1
Chelsea-Manchester United 1-0