Il meglio del calcio

Premier League 34a giornata: Chelsea, zero gol e mezzo titolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 34a giornata: Chelsea, zero gol e mezzo titolo

I Blues festeggiano come una vittoria lo 0-0 nel derby con l’Arsenal che li lascia a +10 sui Gunners, raggiunti al secondo posto dal City, 3-2 al Villa. Shock United: 0-3 con l’Everton

A guardare John Terry dopo il fischio finale, sembrava avesse vinto il Chelsea: applausi, abbracci, sorrisi e baci verso il settore ospiti. Invece all’Emirates il derby con l’Arsenal si risolve in uno 0-0 poco spettacolare, che rallenta la rincorsa dei Gunners, reduci da 8 vittorie consecutive, ma consegna un bel pezzo del titolo ai Blues, che mantengono 10 punti di vantaggio sul secondo posto, con una partita da recuperare (mercoledì con il Leicester) e 4 giornate ancora da giocare. Il successo non è aritmetico ma lo sarà presto. All’Arsenal resta qualche rimpianto per le occasioni non sfruttate, ma in una giornata in cui Giroud tira il fiato e contro uno come Ivanovic era difficile fare di più. Per il Chelsea un ulteriore riconoscimento arriva dal premio di Giocatore dell’Anno, assegnato a Hazard.

Arsenal che viene momentaneamente agganciato al secondo posto dal Manchester City, che nella spettacolare partita contro l’Aston Villa si regala addirittura un doppio salto. Aguero e Kolarov sembravano aver messo al sicuro il risultato con un gol per tempo, ma il Villa, squadra più in forma del momento, accorcia con Cleverley e addirittura riesce a pareggiare all’85’ con Sanchez. A evitare la beffa per il City è Fenrandinho, che all’89’ trova il tap-in del definitivo 3-2. Per la squadra di Tim Sherwood è una sconfitta dolorosa, visto che il Villa ha ora soltanto 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Sabato agghiacciante per l’altra metà di Manchester: lo United perde il secondo e anche il terzo posto in classifica andando a perdere 3-0 in casa dell’Everton. Tutto vero e nessun regalo ai Toffees, che anzi potrebbero chiudere con un risultato ancora più largo. Apre McCarthy dopo 5′ sfruttando un errore della difesa di Van Gaal, raddoppia Stones al 35′, Mirallas chiude i conti nella ripresa. L’Everton è imbattuto in casa nel 2015, il Manchester manca l’occasione per andare a +10 sul Liverpool e diventa l’ultima vittima del revival di fine stagione dei Toffees.

Tutto invariato in zona Europa League, dove il Liverpool non va oltre lo 0-0 in casa del West Brom. Ai Reds non basta il ritorno di capitan Gerrard, alla sua partita numero 500 in Premier, né la prima partita da titolare di Balotelli da febbraio. Primo tempo noioso, meglio la ripresa, ma alla fine il pari fa felice il West Brom, che fa un ulteriore passo verso la salvezza.

Pari anche fra Southampton e Tottenham, ma al St.Mary’s le emozioni non mancano: avanti 2-0 grazie alla doppietta di Pellè, la squadra di Koeman si fa raggiungere sul 2-2 negli ultimi 20′ dalle reti di Lamela e Chadli.

Premier League 34a giornata – risultati
Everton-Manchester United 3-0
Arsenal-Chelsea 0-0
Southampton-Tottenham 2-2
Burnley-Leicester 0-1
Crystal Palace-Hull 0-2
Newcastle-Swansea 2-3
QPR-West Ham 0-0
Stoke-Sunderland 1-1
West Brom-Liverpool 0-0
Manchester City-Aston Villa 3-2