Il meglio del calcio

Premier League 36a giornata: il Leicester pareggia e tifa Chelsea

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 36a giornata: il Leicester pareggia e tifa Chelsea

Festa rimandata per le Volpi, che a Old Trafford non vanno oltre l’1-1 con lo United. Il titolo può arrivare però già stasera, se i Blues fermano il Tottenham nel posticipo di Stamford Bridge. City ko a Southampton

Niente festa a Old Trafford per il Leicester, che rinvia l’appuntamento con la storia pareggiando 1-1 con il Manchester United, anche se non è detto che le Volpi debbano aspettare più di 24 ore. Tutto dipende dal posticipo di questa sera a Stamford Brigde, dove il Tottenham è obbligato a vincere per tenere aperto il campionato ancora un po’. Ranieri ha già fatto sapere che potrebbe non guardare la partita. Intanto dietro l’Arsenal torna al terzo posto battendo di misura il Norwich e approfittando dell’inatteso ko del Manchester City sul campo del Southampton. Male anche il Liverpool, battuto dallo Swansea di Guidolin.

Festa momentaneamente congelata per il Leicester, che non riesce nell’impresa di espugnare Old Trafford e stasera deve sperare che il Tottenham non batta il Chelsea per poter mettere le mani con 2 giornate d’anticipo sul suo primo storico titolo. Le Volpi partono male e si ritrovano sotto dopo 8′ per la rete di Martial. La squadra di Ranieri, però, riesce a pareggiare poco dopo il quarto d’ora con Wes Morgan e poi dà vita a una vera e propria battaglia contro uno United che la mette sul piano fisico. Il Leicester protesta per un rigore non concesso (fallo di Rojo su Mahrez), lo United per un intervento di Drinkwater su Depay che l’arbitro giudica al limite dell’area, con il centrocampista che rimedia comunque il secondo giallo e lascia la squadra in 10 per i 4′ finali. Alla fine i tifosi del Leicester festeggiano a lungo sugli spalti, mentre quelli dello United lasciano lo stadio con una certa amarezza: con 4 punti da recuperare ai rivali del City e solo 3 partite a disposizione, le speranze del Manchester di andare in Champions League sono ridotte al minimo.

Intanto dietro la classifica cambia: ride l’Arsenal, che contro il Norwich fa un’altra delle sue classiche partite con tante occasioni e un solo gol, ma strappa l’1-0 buono per tornare da solo al terzo posto. Decide la rete di Welbeck in apertura di ripresa. Contestazione dei tifosi dei Gunners dentro e fuori lo stadio per la stagione deludente dal punto di vista dei titoli.

A consegnare il terzo posto all’Arsenal è più che altro Sadio Mané, sicuramente l’uomo più in forma del Southampton, capace di rifilare 4 gol al Manchester City. Sua la tripletta che fa seguito all’iniziale rete di Long e fa felici i tifosi dei Saints, con la squadra di Pellegrini che può solo accorciare grazie alla doppietta del centravanti di riserva Iheanacho. Finisce 4-2.

Trasferta in Galles sfortunata per il Liverpool, che si presenta in formazione ampiamente rimaneggiata in vista del ritorno di Europa League e rimedia una brutta sconfitta per mano dello Swansea. La doppietta di Ayew e la rete di Cork stendono i Reds, che riescono a pareggiare con Benteke ma solo per 2′.Punti fondamentali per i Cigni, che sono aritmeticamente salvi.

Premier League 36a giornata – risultati:
Everton-Bournemouth 2-1
Newcastle-Crystal Palace 1-0
Stoke-Sunderland 1-1
Watford-Aston Villa 3-2
West Brom-West Ham 0-3
Arsenal-Norwich 1-0
Manchester United-Leicester 1-1
Southampton-Manchester City 4-2
Swansea-Liverpool 3-1
Chelsea-Tottenham oggi