Il meglio del calcio

Premier League 37a giornata: figuraccia Chelsea a West Bromwich

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League 37a giornata: figuraccia Chelsea a West Bromwich

Nel posticipo del lunedì, campioni d’Inghilterra sconfitti 3-0 dalla squadra di Tony Pulis. Decidono la doppietta di Berahino e la rete di Brunt. Blues in 10 per l’espulsione di Fabregas, che potrebbe costargli 3 giornate

Serata ingloriosa per il Chelsea campione d’Inghilterra, che nel posticipo del lunedì rimedia la terza sconfitta stagionale perdendo 3-0 in casa del West Bromwich. Partita ricca di emozioni all’Hawthorns, dove i padroni di casa – peraltro ampiamente salvi da tempo – passano in vantaggio dopo 9′ con Berahino, che beffa Courtois con una gran conclusione dalla distanza. Qualche minuto più tardi, l’episodio che cambia la gara: duro battibecco in area fra Brunt e Diago Costa, Fabregas lancia il pallone addosso al giocatore del West Brom (e sarà molto difficile sostenere che non l’abbia fatto apposta), l’arbitro vede tutto ed estrae il rosso per lo spagnolo, che adesso rischia una squalifica di 3 giornate. Per lo spagnolo si tratta del secondo cartellino rosso della sua carriera, dopo quello rimediato nel 2006 contro l’Everton ai tempi dell’Arsenal.

In apertura di ripresa lo stesso Berahino raddoppia su calcio di rigore, da lui stesso conquistato subendo il fallo di Terry, mentre al quarto d’ora chiude i conti Brunt con una conclusione angolata su azione d’angolo.