Premier League 37a giornata: un autogol salva l’Arsenal a Old Trafford
Finisce 1-1 lo scontro diretto per il terzo posto fra il Manchester e i Gunners. Poker City allo Swansea, Liverpool ko nel giorno dell’addio di Gerrard. Vincono Tottenham e Southampton, stasera il Chelsea
Non sono bastati i milioni spesi per Di Maria e nemmeno quelli per Falcao: il Manchester United perde il treno per il terzo posto facendosi raggiungere da un autogol a 8′ dallo scadere nello scontro diretto contro l’Arsenal, che ha 2 punti in più e una partita da recuperare e difficilmente si butterà via. Invece la squadra di Van Gaal butta via una partita che fino all’82’ aveva gestito con sufficiente tranquillità, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con Herrera. L’Arsenal ringrazia la deviazione di Blackett sul cross di Walcott, che permetterà ai Gunners di avere l’aritmetica certezza del terzo posto – e relativa qualificazione diretta in Champions – battendo il Sunderland nel recupero di mercoledì. Al Manchester restano i preliminari e la prospettiva di una nuova montagna di milioni da investire sul mercato per rifare una squadra già piena di stelle, ma incapace di brillare.
Al secondo posto resiste il Manchester City, che passa 4-2 in casa dello Swansea, dopo essersi fatto pareggiare il doppio vantaggio firmato Yaya Touré e Milner dalle reti di Sigurdsson e Gomis. Risolvono nel finale ancora Yaya Touré e Bony, che regalano alla squadra di Pellegrini il quinto successo consecutivo.
Cade malamente il Liverpool, forse troppo emozionato nel giorno dell’addio a Anfield di Steven Gerrard. Il Crystal Palace passa 3-1, rimontando l’iniziale vantaggio di Lallana con le reti di Puncheon, Zaha e Murrey.
Sempre in zona Europa League, vincono Tottenham e Southampton. Gli Spurs regolano 2-0 l’Hull a White Hart Lane grazie alle reti di Chadli e Rose, entrambe nelle ripresa. I Saints, invece, travolgono 6-1 l’Aston Villa segnando 5 gol nei primi 38′ con la tripletta di Mané e la doppietta di Long. Il Villa prova a reagire con Benteke, ma a 9′ dallo scadere Pellè fissa il punteggio.
La 37a giornata si chiude con il posticipo di questa sera fra West Brom e Chelsea.
Premier League 37a giornata – risultati
Swansea-City 2-4
Manchester United-Arsenal 1-1
Southampton-Aston Villa 6-1
Burnley-Stoke 0-0
QPR-Newcastle 2-1
Sunderland-Leicester 0-0
Tottenham-Hull 2-0
West Ham-Everton 1-2
Liverpool-Crystal Palace 1-3
West Brom-Chelsea oggi