Il meglio del calcio

Premier League 3a giornata: il City non perde un colpo, Ranieri stop

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Premier League 3a giornata: il City non perde un colpo, Ranieri stop

I Citizens passano sul campo dell’Everton e restano da soli in vetta a punteggio pieno. Si ferma il Leicester, bloccato sull’1-1 dal Tottenham. Chelsea ok, solo 0-0 per lo United. Stasera Arsenal-Liverpool

C’è una squadra sola al comando e soltanto una squadra può raggiungerla. La capolista solitaria dopo la terza giornata di Premier League è il Manchester City, l’unica che possa riprenderla è il Liverpool, che però per riuscirci dovrebbe battere l’Arsenal all’Emirates nel posticipo di questa sera. Il terzetto di testa dopo le prime 2 giornate perde i pezzi, perché rallentano sia il Manchester United, che in casa con il Newcastle non va oltre lo 0-0, sia il Leicester di Ranieri, 1-1 con il Tottenham. Vince il Chelsea, non senza qualche affanno, sul campo del West Brom.

Tre vittorie su 3, 8 gol fatti e nessuno subito: meglio di così non poteva cominciare, il campionato del Manchester City. Sul campo dell’Everton i vice campioni d’Inghilterra devono darsi da fare per avere ragione dell’organizzata squadra di Roberto Martinez, che colpisce una traversa con Lukaku su calcio di punizione a fine primo tempo. Nella ripresa la maggiore qualità degli uomini di Pellgrini fa la differenza: avanti al 60′ con Kolarov,il City raddoppia a 2′ dallo scadere con il subentrato Nasri e manda un messaggio piuttosto chiaro al Chelsea.

Chelsea che sotto la pioggia di West Bromwich la spunta 3-2, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Terry: grandi protagonisti il nuovo arrivato Pedro e il portiere Courtois, che neutralizza il rigore di Morrison dopo pochi minuti. Passata la paura, i Blues sbloccano il risultato con l’ex Barcellona al 20′ e raddoppiano alla mezz’ora con Diego Costa. Morrison si fa perdonare l’errore dal dischetto accorciando le distanze al 35′, ma prima dell’intervallo Azpilicueta riporta il Chelsea avanti di 2 gol. Nella ripresa ancora Morrison riapre la partita e la tiene viva fino all’ultimo, ma la squadra di Mourinho resiste e porta a casa i primi 3 punti della stagione.

Rallenta il sorprendente Leicester di Claudio Ranieri, che dopo 2 vittorie consecutive impatta 1-1 in casa contro il Tottenham, in una partita in cui succede tutto in 2 minuti: Spurs avanti all’81’ con Alli, risponde all’82’ Mahrez per i Foxes (quarto centro stagionale per l’algerino). Un pareggio che serve poco al Tottenham, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma mantiene imbattuto il Leicester, secondo a pari punti con il Manchester United.

Mezzo passo falso per i Red Devils, che accusano le fatiche del tiratissimo preliminare di Champions contro il Bruges e a Old Trafford si fanno bloccare sullo 0-0 dal Newcastle. I Magpies erano venuti per dare battaglia e così è stato: al gol annullato per fuorigioco a Rooney, risponde la traversa colpita da Mitrovic, prima che il portiere del Newcastle Krul dica di no a Javier Hernandez. Finisce con qualcosa come 20 tiri in porta per il Manchester e nemmeno un gol, mentre dura meno di un’ora la prima da titolare di Schweinsteiger.

Al quarto posto resiste un sorprendente Crystal Palace, che dopo aver fatto una discreta figura contro l’Arsenal piega 2-1 l’Aston Villa, grazie alle reti di Dann e Sako, con in mezzo il momentaneo pareggio del Villa con l’autogol di Souaré.

Stasera la giornata si chiude con il posticipo dell’Emirates fra Arsenal e Liverpool. Wenger sembra intenzionato a confermare la formazione che ha battuto il Crystal Palace, anche se sono da verificare le condizioni di Flamini, alle prese con un problema alla caviglia. Nel Liverpool è in forte dubbio capitan Henderson, uscito per un infortunio al piede la scorsa settimana, mentre Emre Can è tornato a disposizione di Rodgers.
I bookies di Planetwin365 dicono Arsenal e pagano l’1 a 1,73 contro il 5,03 del 2.

Premier League 3a giornata – risultati
Manchester United-Newcastle 0-0
Crystal Palace-Aston Villa 2-1
Leicester-Tottenham 1-1
Norwich-Stoke 1-1
Sunderland-Swansea 1-1
West Ham-Bournemouth 3-4
West Brom-Chelsea 2-3
Everton-Manchester City 0-2
Watfrd-Southampton 0-0
Arsenal-Liverpool oggi

Immagine2