Premier League, 5a giornata: anticipo di lusso tra Chelsea e Liverpool
I Blues ed i Red Devils, assenti di spicco dalle Coppe europee, sono protagonisti dell’anticipo della quinta giornata di Premier League. La squadra di Conte è ancora imbattuta
Parte in maniera esplosiva la quinta giornata di Premier League: alle ore 21 Stamford Bridge sarà il teatro dell’anticipo di lusso tra Chelsea e Liverpool. Due clamorose assenti dal campo internazionale ma finora in campionato si sono distinte per il grande potenziale offensivo. Nove gol segnati in questo scorcio iniziale, dietro solo alla capolista Manchester City. L’arrivo dell’ex ct azzurro Antonio Conte ha ridato umore e la giusta mentalità ai Blues dopo la disastrosa annata. Il Chelsea è difatti ancora imbattuto e proverà a ottenere nuovamente i tre punti tra le mura casalinghe dopo il pareggio conseguito con lo Swansea. Dal punto di vista della formazione perderà pedine importanti per gli infortunati Terry, Zouma e van Ginkel. Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta per gli uomini di Klopp: un rendimento più altalenante rispetto alla formazione guidata dal tecnico leccese. Ma i Red Devils sono desiderosi di imporsi nuovamente a Londra dopo aver conquistato alla seconda giornata il campo dell’Arsenal. Nella scorsa stagione i Reds furono corsari a Stamford Bridge con il punteggio di 3-1, così come nel computo generale la tradizione premia il Liverpool. Nei match casalinghi di Premier è invece in netto vantaggio il Chelsea: 38 a 19. Anche Klopp dovrà fare a meno di elementi importanti come Ojo e Gomez, mentre valuterà poche ore prima della gara le condizioni di Can, Sakho e Lovren.
Considerando le difese non irresistibili di entrambe le squadre (7 gol subiti dal Liverpool, 4 dal Chelsea), ci si attende un match con diverse marcature per cui potrebbe essere interessante puntare sull’Over a 1.72. Il Chelsea ha il favore dei pronostici con la quota di 2.40 ma, visto lo spessore dell’avversaria, anche gli altri risultati non appaiono poi così improbabili: un pareggio viene offerto a 3.40, più probabile il successo dei Reds a 3.21.
