Il meglio del calcio

Premier League, alle 21 il Watford di Mazzarri sul campo del Burnley

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, alle 21 il Watford di Mazzarri sul campo del Burnley

La neopromossa ospita al Turf Moor la squadra allenata da Walter Mazzarri, che nelle ultime giornate ha stupito tutti per prestazioni superlative, battendo in rimonta West Ham e ManUnited.

Lo Stadio Turf Moor è il teatro dell’ultimo atto della sesta giornata di Premier League. I beniamini di casa del Burnley scenderanno in campo alle ore 21 italiane per affrontare il Watford di Walter Mazzarri. La neopromossa era partita bene ma si è persa nelle ultime giornate, riuscendo a conquistare un solo punto. E’ reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 ad opera delle Foxes di Ranieri. Tante le disattenzioni difensive dei ragazzi di Sean Dyches – otto reti incassate finora – e poca concretezza in fase realizzativa, con sole tre marcature. Il tecnico toscano ha invece fatto breccia nella mente dei suoi atleti, che ne hanno assimilato bene schemi e mentalità. Sette i punti finora conquistati che hanno lanciato il club della famiglia Pozzo a metà classifica, ma soprattutto tante soddisfazioni sul campo. Prima la grande impresa sul campo del West Ham con un 2-4 in grande rimonta; poi il 3-1 rifilato al Manchester United di José Mourinho, che sicuramente ha fatto togliere qualche sassolino dalla scarpa di Mazzarri. A sostegno del Watford un organico di buona qualità, anche se la difesa non appare solida come dovrebbe dato che ha subito almeno un gol a partita. Andando a ricercare i precedenti, il club di casa ha ottenuto 11 vittorie su 27 confronti totali, con 8 pareggi e altrettante vittorie degli “Hornets”. Il Burnley dovrà però fare a meno dell’attaccante Gray, fuori per lunga squalifica per alcuni tweet omofobi. I “Clarets” dovrebbero quindi procedere ad un cambio di modulo e scendere in campo con un 4-5-1 con Vokes unica punta. Walter Mazzarri risponderà con un 3-5-2 con il tandem offensivo affidato a Ighalo e Deeney.

In virtù del carattere e della compattezza mostrata negli ultimi incontri, è il Watford ad avere il supporto dei pronostici: la sua vittoria viene quotata 2.55. Il successo del Burnley viene offerto a 3.05 mentre appare meno probabile il segno X, dato a 3.15.

pre