Il meglio del calcio

Premier League, andamenti e quote sulle favorite al titolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, andamenti e quote sulle favorite al titolo

Una stagione irripetibile per la Premier League, quella conclusasi a maggio. L’incredibile vittoria del titolo da parte del Leicester, che gli stessi bookmaker avevano pronosticato come evento impossibile con la quota record di 5001, ha “sconvolto” e entusiasmato tutti gli amanti del calcio, valicando inevitabilmente il canale della Manica. E con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato inglese a grande falcate – riprenderà il prossimo 13 agosto – è interessante scoprire l’antepost per capire qual è l’andamento sulle scelte fatte dagli utenti di planetwin365. Fino a questo momento a far propendere per l’uno o l’altro club sono stati sicuramente l’avvicendamento di top allenatori sulle diverse panchine e gli acquisti di peso effettuati dalle rispettive dirigenze.

Nonostante il Manchester City con l’arrivo di Pep Guardiola venga indicato come super favorito dai pronostici con una quota di 3.20, ad oggi la maggioranza ha voluto dare fiducia sulla conquista del titolo al Manchester United. L’acquisto di Zlatan Ibrahimovic – che concluderà in Inghilterra la sua carriera – e la guida sfrontata di Josè Mourinho hanno raccolto proseliti nel 45% dei nostri utenti mentre il City è stato scelto solo dal 10%. Sulla lavagna di planetwin365 i Red Devils sono quotati a 4.50 e precedono l’Arsenal a 6.25 ed il Chelsea dall’ex ct azzurro Antonio Conte a 7.25. Se il tecnico pugliese ha ben dimostrato sulla panchina della Nazionale, il pubblico sembra confidare nelle sue gesta, con circa il 40% delle giocate sulla squadra del patron Abramovich. Timore invece verso la scelta di puntare sull’Arsenal, formazione che non ha ancora pienamente convinto gli utenti (sotto al 5%). Più staccata troviamo la quota offerta per il Tottenham a 8.50, mentre la vittoria finale del Liverpool a 9.5; una seconda vittoria delle Foxes guidate da Claudio Ranieri è pagata 26 volte la posta giocata.

Mancano molte settimane per mettere a punto il proprio pronostico prima dell’avvio del campionato e forse molti si faranno tentare dall’effetto emulazione del Leicester. Farà gola a molti tentare sull’effetto sorpresa della prossima stagione: le neo promosse Hull City e Burnley, quotate entrambe a 1.251 potrebbero attrarre gli utenti più intrepidi e amanti del rischio.

premier