Premier League, apre il derby londinese tra West Ham e Tottenham
La 36esima giornata del campionato inglese anticipa con il confronto tra gli Hammers, ormai senza grandi ambizioni per questa stagione opaca, e gli Spurs, sull’onda dell’entusiasmo per un aggancio utopico fino a qualche settimana fa alla capolista Chelsea
La Premier League, si sa, è colma di derby grazie alla presenza di numerosi club di Londra: proprio uno scontro diretto sulle rive del Tamigi dà inizio alla 36esima giornata di campionato. Il Tottenham, alla caccia di punti chiave per mettere il fiato sul collo del Chelsea, farà pochi chilometri questa sera per raggiungere lo stadio Olimpico, casa del West Ham. Gli Spurs devono recuperare quattro punti alla capolista e la gara odierna può rappresentare un viatico per portarsi ad una sola lunghezza, in attesa che i Blues giochino nel Monday Night col Middlesbrough. Gli uomini di Pochettino hanno messo in fila una striscia incredibile di vittorie, ben nove, che ha consentito loro di rimettere in discussione l’assegnazione del titolo inglese. Se le motivazioni per gli ospiti sono molto forti, tutt’altra è la condizione di partenza per i padroni di casa.
Gli Hammers navigano nella parte medio-bassa della classifica, al quindicesimo posto: il rendimento altalenante, delineato da più bassi che alti, ha segnato un’annata un po’ tormentata. Solo una vittoria nelle ultime dieci giornate e tre pareggi di fila nelle più recenti uscite. La salvezza però sembra essere in cassaforte, considerati i sette punti di vantaggio sulla terzultima posizione. Appare evidente che per il West Ham non ci sia nulla da chiedere ancora a questa stagione, al di là di poter regalare una gioia ai propri tifosi. A complicare la situazione della formazione allenata da Bilic c’è la situazione di emergenza a livello di attacco, con Carroll e Antonio ancora acciaccati. Guardando la proposta di planetwin365 sul probabile marcatore dell’incontro, si fa affidamento su Calleri e Ayew, entrambi offerti ad una quota piuttosto elevata di 4.50.
Per quanto riguarda le file del Tottenham, tutto sembra spingere per una marcatura di Henry Kane, data “solamente” a 1.65. Quote molto squilibrate anche per l’esito finale dell’incontro: 1.40 è pagata la vittoria degli Spurs, un pareggio viene bancato a 4.90 mentre il successo della squadra di casa ha una posta di ben 8.40. I pronostici valutano sicuramente l’importanza di un’affermazione degli undici di Mauricio Pochettino a cui si aggiungono i dati dei più recenti precedenti, decisamente a favore degi ospiti (3 vittorie contro una degli Hammers).
