Il meglio del calcio

Premier League, Chelsea-Brighton: Blues per il secondo posto in solitaria (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League, Chelsea-Brighton: Blues per il secondo posto in solitaria (ore 20.30)

EPA/Facundo Arrizabalaga

Continua la Premier League, nonostante l’aumento dei contagi in Gran Bretagna. Alcuni match sono stati già rinviati, ma questa sera si terrà una importante sfida per le zone alte della classifica: allo stadio Stamford Bridge, alle ore 20,30, si giocherà Chelsea-Brighton. La squadra di Tuchel ha una ghiotta possibilità, ovvero quella di superare il Liverpool secondo in classifica (sconfitto ieri a Leicester).

Entrambe sono a quota 41 punti, anche se i Reds hanno una partita da recuperare; il Manchester City capolista è distante 6 punti. Ricordiamo che i londinesi sono riusciti a vincere (contro l’Aston Villa) dopo due pareggi consecutivi. Il Brighton, invece, anche grazie alla vittoria sul Brentford, è a quota 23 punti e occupa una posizione in classifica sicuramente tranquilla. Nettamente favorita la squadra di casa: la vittoria del Chelsea è quotata a 1,40 su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Sisal è a 1,38.

Tra le mura amiche i Blues sono quasi imbattibili: hanno perso solo una volta, pareggiato tre volte e vinto cinque. Ben 22 i gol segnati e solo 7 quelli subiti. È anche vero, però, che il Brighton non è una squadra “materasso” quando è impegnata in trasferta; basti considerare il fatto che abbia perso solo una volta, pareggiato cinque volte e vinto due volte. Interessante considerare la possibilità che al primo tempo le squadre possano studiarsi e non si facciano troppo male: su Planetwin365, il pareggio dopo i 45 minuti è dato a 2,35; su WilliamHill a 2,15 e su Bwin a 2,25.

Una statistica abbastanza clamorosa potrebbe essere indicativa di come andrà il match di stasera: le gare del Brighton sono terminate soltanto quattro volte su diciassette con almeno tre gol segnati. Solo quattro Over 2,5, quindi e ben tredici Under 2,5. Non è da escludere che anche quest’oggi si possa assistere ad una gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,90 volte la posta; su Goldbet e Bwin 1,85.

Pochi i precedenti tra le due squadre, dieci, d’altronde i Seagulls sono approdati in Premier League solo nel 2017. Il Brighton non ha mai battuto il Chelsea: sette vittorie dei Blues e tre pareggi. L’ultimo precedente risale ad aprile scorso (0-0), mentre l’ultima vittoria del Chelsea risale a settembre 2020: in quell’occasione, i Blues si imposero per 3-1 fuori casa (reti di Jorginho, James e Zouma). Lo stesso risultato, stasera, pagherebbe 13 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Unibet 12.

Non sarà affatto facile per gli uomini di Potter riuscire a fare risultato a Londra, ma anche riuscire a superare il portiere avversario. Non dimentichiamo che la squadra di Tuchel vanta la migliore difesa del campionato (13 gol subiti sinora): su Planetwin365, il “Gol” pagherebbe ben 2,11 volte la posta; su Goldbet e Snai 2,05.