Il meglio del calcio

Premier League, chiude la 13esima giornata il confronto tra Brighton e Stoke City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, chiude la 13esima giornata il confronto tra Brighton e Stoke City

La sorprendente matricola può portarsi ancora più vicina alla zona Europa nel posticipo di questa sera (ore 21). Dovrà però battere uno Stoke City ancora in cerca di continuità di risultati e pericolosamente vicino alla zona retrocessione

Il Monday Night per antonomasia è quello della Premier League: a chiudere il dodicesimo turno del campionato inglese (ore 21) saranno Brighton e Stoke City. La neopromossa non sembra avere accusato il salto di categoria bisogna viste le recenti prestazioni. Ben otto punti ottenuti nelle ultime quattro partite (una sola sconfitta contro la capolista Manchester City) che hanno rilanciato la squadra di casa in nona posizione. La partita odierna potrebbe rivelarsi la cartina tornasole per gli undici allenati da Chris Houghton, desiderosi di dare continuità alla striscia utile di risultati. In caso di successo, questa sera potrebbe agganciare il Watford a 18 punti a sole quattro lunghezze dalla zona Coppe europee.

Campionato un po’ in sordina per lo Stoke City, attualmente quindicesimo e con un rendimento mai costante. La zona calda della classifica è quanto mai vicina, a sole tre lunghezze; particolarmente negativo è il quadro esterno, con soli quattro punti ottenuti (l’ultimo sul campo del Watford). Prima della sosta i biancorossi erano riusciti a recuperare il doppio svantaggio subito in casa ad opera del Leicester, mettendo in cassaforte un punto prezioso.

Il Brighton proverà a sfruttare il prezioso fattore campo, alla luce delle soddisfacenti prestazioni sfoderate davanti ai propri tifosi (una sconfitta in cinque match). Per questo, seppur in quadro sostanzialmente equilibrato a livello di quote, la lavagna di planetwin365 sembra offrire maggiore fiducia ad un’affermazione del club di casa, proposta a 2.35. Un pari viene bancato a 3.10 mentre l’affermazione dello Stoke City viene pagata 3.31 volte la posta giocata.