Il meglio del calcio

Premier League, emergenza vittoria casalinga per il Manchester City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Premier League, emergenza vittoria casalinga per il Manchester City

 

Questa sera si completa la sedicesima giornata del massimo campionato inglese. Il Liverpool può approfittare dell’inatteso stop dell’Arsenal, per il Chelsea impegno tranquillo con il fanalino di coda Sunderland

Dopo i clamorosi successi di Everton e Bournemouth – rispettivamente a danno di Arsenal e Leicester – si conclude questa sera il programma della sedicesima giornata di Premier League. Otto le gare previste tra le 20.45 e le 21.00: destano sicuramente attenzione le sfide che riguardano le prime della classe, di cui analizzeremo alcuni aspetti. Dell’inatteso passo falso dei Gunners potrebbe approfittarne il Liverpool, distante solo tre lunghezze dalla seconda forza del campionato. I Reds saranno ospiti del Middlesbrough, una delle squadre più votate alla fase difensiva. I ragazzi di Klopp hanno arrancato nelle ultime giornate, conquistando solo un punto in due gare. Ritornare alla vittoria permetterebbe non solo di agganciare l’Arsenal ma anche di non perdere ulteriore terreno rispetto alla capolista Chelsea, distante sei punti. Nonostante la squadra di Karanka concede sempre poco spazio alla manovra avversaria, la lavagna di planetwin365 punta sul successo degli ospiti, offrendo il Liverpool vincente a 1.62.

Scontro testa-coda tra gli undici di Antonio Conte contro il fanalino Sunderland. Con soli 11 punti in classifica, una situazione migliorata grazie alle tre vittorie conquistate nelle ultime cinque giornate, la formazione allenata da Moyes non dovrebbe intimorire i Blues. Il Chelsea ha vinto tutte le ultime nove partite grazie al cambio di modulo attuato dal tecnico leccese e da un punto di vista tecnico il divario è evidente. Ciò nonostante i Blues hanno faticato con le cosiddette “piccole” della Premier, trincerate in difesa: probabile che anche il Sunderland scelga oggi di adottare questa tattica. Ma contro campioni del calibro di Hazard e Diego Costa difficilmente la barricata potrà resistere: segno 2 offerto a 1.46, per i padroni di casa solo la quota di 7.35.

Passiamo poi alle due sponde di Manchester, che scenderanno in campo contemporaneamente alle 21. Il City sta vivendo un momento davvero critico: due sconfitte in tre giornate, con quattro gol incassati contro il non irresistibile Leicester. La squadra sembra non avere ancora assimilato il calcio di Guardiola, subendo almeno un gol a partita. In casa non riesce a vincere dallo scorso 17 settembre: nelle gare ufficiali solo quattro successi su quindici incontri totali. La gara di questa sera non è affatto semplice, perchè la mette di fronte ad un Watford meno valido qualitativamente ma perfettamente inserito nel gioco di Walter Mazzarri. Gli ospiti non hanno lesinato pesanti stop alla loro stagione ma hanno dimostrato di essere efficaci in contropiede e nei cambi di gioco. I Citizens dovranno fare a meno del bomber Aguero: un’assenza pesante che però non dovrebbe impedire alla squadra di casa di conquistare gli agognati tre punti casalinghi. Quota a 1.29 sulla squadra allenata da Guardiola, 

I Red Devils si recheranno a casa del Crystal Palace, un confronto che ha quasi sempre visto trionfare il club di Manchester (11 vittorie a 1). Se i ragazzi guidati dallo Special One sono galvanizzati dalla bella vittoria contro il Tottenham, i padroni di casa hanno mostrato gravi limiti difensivi: il portiere Hennessey è stato battuto otto volte in tre gare. Un trend che segue l’andamento generale piuttosto grave, con una media di quasi 2 marcature subite ogni partita. La squadra di mister Pardew – che sta vedendo traballare sempre più la sua panchina- ha segnato anche parecchio, creando azioni da gol in maniera semplice e mandando spesso a segno l’attaccante Benteke. Ma sarà dura resistere ai pezzi da novanta che Josè Mourinho può schierare in formazione. United favorito a quota 1.72, il successo del club londinese viene dato a 5.02 mentre un pareggio viene offerto a 3.85.

premier