Il meglio del calcio

Premier League, fuochi d’artificio ad Anfield con Liverpool-Chelsea (sabato, ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, fuochi d’artificio ad Anfield con Liverpool-Chelsea (sabato, ore 18.30)

Con due soli turni giocati e un intero campionato ancora da scrivere è sicuramente prematuro parlare di sfida per il titolo. In ogni caso il big match di Anfield Road tra Liverpool e Chelsea (sabato 28 agosto, ore 18.30) è esplosivo per tutti gli elementi che lo caratterizzano. Grandi campioni in campo, un pubblico caldissimo sugli spalti, due dei migliori allenatori della scena europea e una mentalità offensiva.

Reds e Blues si affrontano da capoliste, a punteggio pieno e la porta inviolata. La squadra di Klopp non ha lasciato il segno nella scorsa stagione. Pur avendo centrato la zona Champions col terzo posto è sempre rimasta lontana dalla conferma del titolo. Le premesse per questa nuova annata però sono positive e per questo fondamentale scontro si testeranno le reali motivazioni oltre che lo stato di forma. Nel mercato estivo è arrivato solamente Konatè del Lipsia a rinforzare la difesa mentre sono state cospicue le cessioni (Winaldum, Shaqiri e Wilson su tutti). Importante il fattore Anfield per i padroni di casa, in cui non perdono da otto gare ufficiali.

Anche il Chelsea si è concentrato sull’acquisto di Romelu Lukaku, già a segno al debutto e perfettamente a suo agio nel suo vecchio club. Tante le pedine cedute (Abraham, Emerson Palmieri, Giroud per citarne alcuni) Dopo aver conquistato l’Europa sia con la Champions che con la Supercoppa Europea, il prossimo step dei londinesi è senz’altro tornare ad essere campioni d’Inghilterra dopo cinque anni. Nel precedente weekend entrambe hanno segnato due gol rispettivamente contro Burnley e Arsenal. Anche se da mesi mantengono fisso l’appuntamento col gol e schierano i vice-capocannonieri di Premier e Serie A, i pronostici tendono a confidare nell’Under 2,5. Planetwin365, Eurobet e Goldbet quotano questa ipotesi a 1,80.

In 10 degli ultimi 13 incroci ci sono state reti da ambo le partite: il Gol è favorito a 1,68 da Planetwin365, 1,67 da Snai. Alternanza di successi nelle due passate stagioni, con il pareggio che manca da tre anni. La X vale la quota di 3,30 su Planetwin365 e 3,25 su Goldbet e Snai. Tanto equilibrio sull’esito finale con il Liverpool leggermente avanti a 2,50 su Planetwin365, 2,45 su Bet365 e Sisal. Il Chelsea ha però fatto il colpaccio ad Anfield l’ultima volta: il segno 2 è dato a 2,87 da Planetwin365, 2,75 da Eurobet e 2,85 da Snai.