Premier League, il Chelsea non può fallire contro il quasi retrocesso Middlesbrough
Gli undici di Antonio Conte possono portarsi a + 7 dal Tottenham, caduto contro il West Ham. Alle ore 21 li attende il Boro, quasi rassegnato alla Championship. I Blues non possono perdere la chance di mettere il sigillo definitivo al titolo inglese
Un Monday Night che potrebbe chiudere definitivamente la lotta al titolo inglese: questi sono i presupposti di Chelsea-Middlesbrough, posticipo della 36esima giornata di Premier League. I Blues possono tentare l’allungo dal Tottenham, caduto a sorpresa venerdì contro il West Ham, e portare a sette le lunghezze di distanza dalla seconda posizione. Un margine che consentirebbe agli uomini di Antonio Conte, alla prima stagione alla corte del magnate Roman Abramovic, di conquistare il campionato con merito.
A Stamford Bridge alle ore 21 scenderà in campo il Middlesbrough, quasi condannato alla retrocessione considerati i sette punti che lo dividono dal già salvo Swansea. E’ chiaro perchè le quote siano tutte decisamente schierate a favore dei padroni di casa (quota a 1.15). Il peggiore attacco della Premier si confronterà con quello migliore (ben 47 reti di differenza); oltretutto il Boro è riuscito finora solo a vincere una partita esterna, per cui pensare riuscire di espugnare per la prima volta il fortino dei Blues – nel quale ha perso in due soli incontri stagionali – appare utopico (quota a 17.60).
Una trasferta davvero proibitiva per i biancorossi, che sono riusciti ad affermarsi solo con il Sunderland già retrocesso nelle ultime 13 uscite. I Blues non possono lasciarsi scappare un’occasione così golosa per chiudere i conti con il campionato, a sole quattro giornate dalla fine. Un dato curioso è che finora di fronte ai propri tifosi non hanno mai pareggiato: il segno X viene offerto da planetwin365 a 8.05. Difficile anche immaginare che il Boro possa segnare una rete, considerata la già citata scarsa attitudine offensiva, nonostante la difesa del Chelsea non si sia mostrata particolarmente impenetrabile: il NonGol viene infatti offerto alla quota di 1.60.
